Pagamenti via smartphone: Banca Mediolanum lancia il suo servizio

Presentato a Milano direttamente da Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, Mobile Payment è l’innovativo servizio che renderà obsoleti i pagamenti tramite carta di credito.

Presentato a Milano direttamente da Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, Mobile Payment è l’innovativo servizio che renderà obsoleti i pagamenti tramite carta di credito. “Un domani non ci sarà più la carta di credito, sarà tutto nei cellulari. E tramite il chip si potrà scegliere con quale carta pagare“, ha annunciato Doris.

Grazie alla recente tecnologia NFC (Near Field Communication) – già in sperimentazione in Europa con ottimi risultati – Mobile Payment permetterà di trasferire denaro virtuale semplicemente avvicinando il proprio smartphone al POS o ad un altro dispositivo portatile di nuova generazione.

Il progetto, che ha visto la collaborazione di importanti gruppi come GFK Eurisko, Vodafone, Cartasì, MasterCard e Sia, sembra sarà disponibile al pubblico entro il 2014. Per attivarlo bisognerà naturalmente collegare una o più carte di credito al device, assicurandosi prima che questo disponga di un hardware NFC.