Ora YouTube segnalerà le parti migliori dei video: tutto sull’ultima novità

L’ultimo aggiornamento di YouTube appena rilasciato permetterà agli utenti di vedere quali sono le parti migliori di ogni video. Ecco tutti i dettagli sulla feature

Nonostante il passare degli anni, YouTube rimane ad oggi una delle piattaforme dedicate ai video maggiormente utilizzate al mondo. Sia grazie alla sua nomea che al lavoro svolto da parte del team di sviluppatori, che sta continuando a pensare a possibili migliorie tanto per la versione desktop quanto per l’app.

youtube 20220519 cellulari.it
Secondo quanto emerso, è partito il rollout globale di una nuova feature utilissima su YouTube (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è partito il rollout a livello globale di una nuova interessantissima feature. Grazie ad una modalità aggiuntiva, ora gli utenti potranno vedere quali sono le parti di video maggiormente apprezzate dalla community. Un modo utile per non perdersi nulla, soprattutto per i contenuti di più lunga durata.

Ecco come YouTube segnalerà i segmenti di video più apprezzati

youtube 20220519 cellulari.it
Sarà possibile accedere direttamente alle parti migliori dei video, ossia quelle che hanno accumulato maggior tempo di riproduzione (Adobe Stock)

In realtà, il concept dietro quest’ultima novità pensata da YouTube è molto semplice. Al fine di fornire agli utenti una schermata più intuitiva e veloce, il team di sviluppatori ha introdotto un sistema che metterà in evidenza le parti di video che hanno accumulato maggior tempo di riproduzione rispetto al resto. In questo modo, soprattutto coi contenuti più lunghi sarà possibile arrivare direttamente al contenuto vero e proprio, evitando noiose introduzioni o parti morte.

Ma non è finita qui, perché l’azienda di Mountain View sta lavorando anche ad altre feature. Tra queste, una modalità di ricerca all’interno dei video. Gli utenti potranno selezionare direttamente la scena che stanno cercando tramite una barra inferiore. In questa, compariranno dei brevi riquadri con un’anteprima dello spezzone. Almeno stando a quanto emerso, comunque, sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima del rollout globale. A differenza della feature legata alle parti più apprezzate, già disponibile per molti consumatori e che dovrebbe completare il rilascio nei prossimi giorni. Se ancora non ce l’avete, vi consigliamo di aggiornare l’applicazione tramite App Store o Play Store.

Impostazioni privacy