Oppo Reno5, svelati tutti i dettagli: modelli, caratteristiche e prezzi

Oppo Reno5 è pronto al debutto, ed esce allo scoperto. Svelate le prime immagini e i dettagli del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda

Tra le varie aziende pronte a stupire tutti nel 2021, c’è sicuramente anche Oppo. Il colosso della telefonia mobile presenterà il prossimo 10 dicembre la nuova famiglia di smartphone Oppo Reno5, che promette molto bene. Al day one, dovrebbero essere ben 3 i dispositivi lanciati, senza alcuna variante Lite.

Grazie ai primi leak e ai rumors svelati, si sa già molto sui nuovi smartphone ancor prima della presentazione. Addirittura il portale JD.com ha già messo disponibile in preordini i Reno5, per far capire quanto siamo vicini alla nuova generazione si smartphone Oppo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa si sa già su questi nuovi modelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi batte Apple nelle vendite di fine 2020: la classifica 

Oppo Reno5, tutto ciò che già è stato svelato

oppo reno5
La presentazione avverrà il prossimo 10 dicembre (Weibo)

La famiglia Oppo Reno5 verrà presentata ufficialmente il prossimo 10 dicembre, ma grazie a diversi leak già molte delle informazioni sono note. Innanzitutto, usciranno ben 3 modelli: Standard, Pro e Pro Plus. Il primo avrà lo schermo piatto, mentre gli altri due lo avranno curvo ai lati (stile Samsung). Il modello standard disporrà di un display da 6,43″ AMOLED, con un refresh di 90 Hz e un foto per la fotocamera anteriore a sinistra. SoC Qualcomm Snapdragon 765G, mentre la memoria sarà da 128/256GB interna. Tre le fotocamere: principale da 64 MP, grandangolare da 8MP e altri due moduli da 2MP. Il prezzo dovrebbe essere di 380 euro.

La variante Pro avrà un display da 6,55″ AMOLED, refresh a 90 Hz e foro per la fotocamera a sinistra. Il SoC è un MediaTed Dimensity 1000 Plus, mentre la memoria è la stessa del modello standard. Fotocamera posteriore quadrupla: principale da 50 MP, grandangolare da 12 MP, telefoto da 12 MP e una di cui ancora non si hanno informazioni. Il prezzo sarà di 482 euro.

Infine la variante Pro Plus, che disporrà di un display da 6,55″ AMOLED con refresh a 90 Hz e foro per la fotocamera in alto a sinistra. SoC Qualcomm Snapdragon 865, con fotocamera posteriore quadrupla: principale da 50 MP, grandangolare da 12 MP, telefoto da 12 MP e una quarta di cui ancora non si sa nulla. Il prezzo dovrebbe essere di 571 euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone Neo, lo smartwatch per i bambini: data d’uscita e funzionalità