Oneplus: spunta il nuovo modello sconvolgente, le caratteristiche sono folli

OnePlus ha in serbo un nuovo modello di smartphone a dir poco sconvolgente. Annunciate alcune caratteristiche che sono da top di gamma e mai viste prima, se siete appassionati del settore vi consigliamo di darci un’occhiata

Il 2023 è iniziato da pochi giorni, ma è già tempo di parlare di nuovi smartphone in uscita. Ci aspettiamo ancora tante novità e potenziali spartiacque a livello di feature. I principali marchi stanno già preparando i loro top di gamma. Basti pensare a Samsung con la serie Galaxy o ad Apple, sebbene gli iPhone 15 vedranno la luce non prima del prossimo autunno.

OnePlus 20230401 cellulari.it
OnePlus ha appena presentato un nuovo smartphone top di gamma (Adobe Stock)

Ma occhio anche ad un altro device, che sta già attirando l’interesse d d’appassionati e non. Si tratta di un modello presentato ufficialmente solamente poco fa, ma che farà parlare ancora di sé grazie ad una scheda tecnica di tutto rispetto.

OnePlus presenta un nuovo smartphone, la scheda tecnica è da urlo

Ad aprirle le danze per ciò che riguarda gli smartphone in uscita nel 2023 ci ha pensato OnePlus, che per prima ha deciso di presentare un nuovo device che sta già attirando l’interesse di appassionati e non. Stiamo parlando del OnePlus 11, che ha visto ufficialmente la luce qualche ora fa ed è ora accessibile a chiunque, in tutta la sua bellezza e potenza.

OnePlus 20230401 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sul nuovo OnePlus 11 (screenshot)

Ad aver sin da subito fatto parlare è sicuramente la scheda tecnica, che è composta da un display da 6,7 pollici Quad HD+ AMOLED flessibile e curvo, con refresh rate fino a 120Hz. Oltre a Dolby Vision e Corning Gorilla Glass Victus. Il processore è un potente Snapdragon 8 Gen 2 4nm di Qualcomm Octa Core, accompagnato dalla GPU Adreno 740.

Molto interessante la RAM, da 12 o da 16 GB LPDDR5X. Non mancano le alternative anche per lo storage, da 256 o da 512 GB con UFS 4.0. Il sistema operativo è Android 13 con OxygenOS 13, mentre a livello di comparto fotografico troviamo una tripla composizione coi seguenti sensori: principale da 50 Megapixel, grandangolo da 48 Megapixel e Telefoto da 32 Megapixel. Anteriormente invece c’è un sensore da 16 Megapixel. Non manca il sensore d’impronte nel display. Infine la batteria da 5000 mAh, con ricarica SuperVOOC da 100W.

Almeno per il momento, il device è stato annunciato per il mercato cinese in esclusiva, al prezzo equivalente di 560 euro per la variante da 12 GB di RAM e 700 euro per quella da 16 GB di RAM. A livello globale, invece, il lancio avverrà il prossimo 7 febbraio.