OnePlus, l’ultimo modello dovrà rinunciare a qualcosa | La scoperta ha deluso gli appassionati

Ad una settimana di distanza dalla presentazione, è emerso che il nuovo OnePlus 10T dovrà fare a meno di un’importante caratteristica. Ecco svelato il motivo di questa decisione a sorpresa

Il prossimo 3 agosto, il mondo degli smartphone accoglierà ufficialmente un nuovo importante protagonista: il OnePlus 10T. Il device potrà vantare l’interfaccia utente OxygenOS 13 e caratteristiche tecniche da top di gamma. È l’azienda stessa che sta rilasciando particolari sulla sua nuova creazione a pillole, per far aumentare l’interesse dei consumatori.

oneplus 10t 20220725 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni in merito a quello che sarà il OnePlus 10T, in arrivo la prossima settimana (Screenshot)

A differenza di quanto previsto, la scorsa settimana è stata confermata l’assenza di una caratteristica importante: l’Alert Slider. Si tratta del classico selettore fisico che dà la possibilità di cambiare i vari profili audio (silenzioso, vibrazione e suoneria) in un qualsiasi momento, anche con lo schermo bloccato.

OnePlus 10T senza Alert Slider, ecco per quale motivo

oneplus 10t 20220725 cellulari.it
Il device dovrà fare a meno dell’Alert Slider, un tasto per cambiare in facilità profilo audio (screenshot)

Una notizia emersa nelle scorse ore e poi confermata ufficialmente anche dal capo insider di OnePlus Hope Liu in un’intervista a The Verge. Il nuovo OnePlus 10T non potrà vantare l’Alert Slider, una decisione a sorpresa ma che è stata praticamente obbligata. Il motivo? Liberare spazio per inserire altri importanti elementi, come la batteria con supporto alla ricarica veloce ed un sistema di antenne di ultima generazione. 

Sebbene l’Alert Slider sembri essere un componente molto piccolo, in realtà ha un impatto relativamente grande sull’area della scheda madre del dispositivo, occupando 30mm². Per garantire che OnePlus 10T soddisfacesse gli utenti negli aspetti a cui tengono di più, mantenendo l’Alert Slider, sarebbe stato necessario intervenire sulla scheda madre facendo crescere lo spessore del dispositivo”. le parole di Liu. Ricordiamo che, secondo gli ultimi rumor, la batteria del device dovrebbe essere da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 150 W. Praticamente il meglio che si può trovare al momento sul mercato. Ora c’è attesa per capire in che modo verrà accolto il device dal mercato. Le premesse sono più che buone, considerate le specifiche e il possibile prezzo di lancio.

Impostazioni privacy