OnePlus+Band+%C3%A8+in+arrivo%3A+tutto+quello+che+sappiamo+sul+nuovo+indossabile
cellulariit
/oneplus-band-indossabile-oneplus-novita/amp/
Produttori

OnePlus Band è in arrivo: tutto quello che sappiamo sul nuovo indossabile

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Dopo aver fatto breccia nel mercato degli smartphone, il produttore cinese è adesso pronto a tuffarsi nel redditizio segmento dei dispositivi indossabili. OnePlus Band è infatti in arrivo nei prossimi giorni e le specifiche tecniche non sono più un segreto.

(AdobeStock)

L’undici gennaio non sarà una data come tutte le altre per OnePlus. Che dopo aver conquistato consensi nel mercato degli smartphone e svelato al pubblico – sia pure soltanto in India – le prime TV, è adesso pronta a duellare in un terzo polo: il segmento dei dispositivi indossabili. Una novità assoluta per il produttore cinese, evidentemente intenzionato a tuffarsi in un settore sempre più in ascesa, anche a dispetto degli stessi telefoni cellulari, in leggera flessione. A giorni è infatti attesa la prima OnePlus Band, pronta a sfidare un colosso ormai collaudato e inappuntabile: la Xiaomi Mi Band, dalla quale mutuerà soprattutto un elemento distintivo, ossia il rapporto qualità-prezzo.

Il nuovo indossabile di OnePlus sarà ufficializzato dapprincipio in India e condividerà gran parte delle caratteristiche della Oppo Band, ad incominciare dall’aspetto estetico, peraltro assai simile all’analogo prodotto firmato Xiaomi. Se il design non sarà di certo l’aspetto più innovativo – stante la forma stretta e allungata, evidentemente uno standard per dispositivi di questa tipologia – le specifiche tecniche dell’indossabile costituiscono invece una solida certezza. Tutto è infatti incastonato alla perfezione, come il display touch di tipo AMOLED da 1,1 pollici e una batteria che promette fino a 14 giorni di utilizzo continuo. Non trascurabili sono anche alcune funzioni: si pensi, su tutti, al rilevamento continuo del battito cardiaco, ma anche la misurazione dell’ossigenazione del sangue, il tracciamento del sonno e la certificazione IP68 per una resistenza garantita contro acqua e polvere. OnePlus ha altresì abbozzato ben 13 modalità di allenamento per accondiscendere le esigenze dei più sportivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa con SMS in corso, attenzione a questo messaggio

OnePlus Band uscirà prima in India, in attesa del primo smartwatch WearOS

Un dispositivo indossabile presente sul mercato (PixaBay)

La data di uscita della OnePlus Band è programmata per l’undici gennaio. Il nuovo dispositivo indossabile cinese sarà commercializzato in un primo momento in India ad un prezzo di listino corrispondente a 28 euro. Una strategia senza dubbio aggressiva, dal momento che va a scontrarsi direttamente con la più consolidata Xiaomi Mi Band. Resta da capire l’arco temporale di debutto in Europa, che però non è in discussione: probabile che OnePlus Band venga svelata globalmente assieme a OnePlus 9.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 9 e fotocamera, manca qualche cosa

Il nuovo indossabile di OnePlus non sarà tuttavia l’unico a fare approdo sul mercato dei wearable. Come infatti confermato direttamente da Pete Lau, il produttore cinese ha in serbo il lancio anche di uno smartwatch WearOS (ci sarà anche lo Snapdragon Wear 4100?), in virtù di una apposita collaborazione con Google. E chissà che ambedue i prodotti non possano essere commercializzati insieme in Italia. Due listini diversi ma con un solo obiettivo: conquistare il mercato degli indossabili.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago