OnePlus 9 e fotocamera, manca qualche cosa

Arriva una nuova indiscrezione sul OnePlus 9. Questa volta però non si tratta di novità o miglioramenti, anzi sembra che alla fotocamera manca qualcosa

OnePlus 9
OnePlus 9 (screenshot YouTube)

Tutti gli appassionati sanno che la presentazione del nuovo OnePlus 9 è prevista non prima di marzo 2021. Basandosi su tutte le informazioni raccolte fino a questo momento, i modelli che sono inclusi nella gamma sono tre. A questi si affiancano il modello Pro insieme ad un’inedita versione Lite. 

Inoltre, nel corso delle ultime ore, si è diffusa un ulteriore indiscrezione importante. Il produttore cinese ha deciso che nessuno dei nuovi dispositivi prevede una lente con obiettivo incluso.  Questo nonostante la variante Pro dovrebbe possedere una quadrupla fotocamera, con due sensori principali affiancati da due sensori più piccoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 5G e microchip nel vaccino Covid di Pfizer: l’ennesima bufala dal web

OnePlus 9 e la carenza della fotocamera 

OnePlus 9
OnePlus 9 (screenshot YouTube)

Basandosi sulle indiscrezioni arrivate fino a questo momento si può dire che lo smartphone, sia nella versione base che in quella Pro, potrebbe comprendere tutte le prestazioni che il processore Qualcomm Snapdragon 888 riesca a garantire. Per quanto riguarda la versione Lite, questo è disponibile sul mercato con una versione CPU Qualcomm Snapdragon 865.

I modelli principali potrebbero avere un display AMOLED da 6,55″ in cui vi è una risoluzione full HD+ insieme ad un refresh rate a 120 Hz, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. All’interno delle feature, una delle più interessanti dovrebbe essere quella riservata al comparto fotografico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Digitale Terrestre e le novità dal 1 gennaio: quali canali cambiano frequenza

Questo è stato realizzato insieme a Leica. In più è presente anche un supporto di ricarica wireless. Sembra che il produttore, in occasione del lancio di OnePlus Nord SE, voglia lanciare una versione speciale dello stesso smartphone. Si ricorda che è stato lanciato nei mesi precedenti grazie ad una collaborazione fatta con il designer Joshua Vides. Solo nelle prossime settimane si potrebbero avere ulteriori informazioni riguardo a questo nuovo dispositivo.