OnePlus+9+riprender%C3%A0+una+caratteristica+di+8T%3A+i+dettagli
cellulariit
/oneplus-9-display-8t/amp/
Produttori

OnePlus 9 riprenderà una caratteristica di 8T: i dettagli

Published by
A. Roberto Finocchiaro

OnePlus 9 sarà dotato del medesimo (ma comunque ottimo) display di OnePlus 8T. Da valutare invece il comparto fotografico.

(AdobeStock)

La nuova gamma di smartphone OnePlus del 2021 verrà svelata tra poche settimane, verosimilmente già ad inizio marzo. L’avvicinamento alla data di uscita ufficiale costituisce senza dubbio un fattore importante, dal momento che permette di anticipare – in virtù di appositi rumors spesso e volentieri corrispondenti al vero – le caratteristiche distintive della serie OnePlus 9. Due i modelli in predicato di far debutto immediato – il rimando va in questo caso alla variante Pro – mentre un terzo (collocato ad una fascia più economica) dovrebbe rappresentare una prerogativa di alcuni mercati (segnatamente quello indiano e cinese).

L’attenzione della rete è rivolta in queste ore alla versione per così dire “di ingresso” degli smartphone OnePlus del 2021. In base a quanto riportato su Weibo (una sorta di Facebook cinese), OnePlus 9 sarà infatti dotato del medesimo display del predecessore – nonché ancora attualissimo – OnePlus 8T. Il che significa, in buona sostanza, che il pannello principale sarà ancora prodotto da Samsung e farà sfoggio di due caratteristiche ormai acclarate: la tipologia AMOLED – impiegata da OnePlus a partire dall’ormai storico OnePlus 3 – e soprattutto una frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Appare perciò evidente che, sulla falsariga dello scorso anno, le attenzioni maggiori saranno dedicate a OnePlus 9 Pro, per inciso l’unico ad avere un display maggiormente contornato da accessori importanti, come una gamma cromatica più ampia, miglior fedeltà e livelli di luminosità record. Ad ogni modo, la notizia odierna non deve necessariamente costituire un punto negativo: basti considerare, infatti, che l’esperto DxOMark ha elogiato di recente il display di OnePlus 8T, ritenendolo addirittura migliore del modello etichettato “Pro” e molto vicino alle eccellenze in campo smartphone (come Galaxy Note 20 Ultra e iPhone 12 Pro Max).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus Band ufficiale: le caratteristiche della fitness band economica

Un’altra certezza dei nuovi OnePlus 9: lo Snapdragon 888

(AdobeStock)

In base alle notizie precedenti, la gamma OnePlus 9 sarà altresì caratterizzata da un comparto fotografico rinnovato, grazie anche ad una apposita collaborazione con alcuni specialisti del settore (tra cui Leica e Hasselblad). Da capire, tuttavia, se tali accorgimenti costituiranno prerogativa esclusiva di OnePlus 9 Pro, oppure saranno anche sdoganati appannaggio del modello di ingresso.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> https://www.cellulari.it/oneplus-9-pro-caratteristiche/

Nessuna sorpresa invece sotto il fronte delle specifiche tecniche, giacché i nuovi smartphone OnePlus faranno sfoggio del processore Snapdragon 888 di Qualcomm e di una ricarica rapida da 65W. Da verificare infine i prezzi di listino e in tal senso l’auspicio è che il distacco con OnePlus 8T – apprezzato soprattutto sul fronte rapporto qualità-prezzo – non sia troppo marcato.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

17 minuti ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

1 ora ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

5 ore ago
  • Google

Google Home si aggiorna: scoperto un trucco geniale per collegare subito nuovi dispositivi

Google Home, arriva l'aggiornamento che tutti stavano aspettando: scoperto un trucco geniale per collegare subito…

6 ore ago
  • Samsung

Delusione cocente per Samsung: il prossimo smartphone cambierà radicalmente

Samsung ha deciso di cambiare rotta dopo la delusione cocente di quest'anno: il prossimo smartphone…

9 ore ago