OnePlus 2, video anteprima, foto e caratteristiche tecniche

Oneplus 2 è ora realtà ed è stato ufficializzato dalla società che presto lo commercializzerà con la classica formula ad invito.

La scocca è realizzata in metallo unibody.

Sulla scocca troviamo un tasto home che sarà in grado anche di leggere le impronte digitali. Una piccola leva, come su iPhone, consente di mettere lo smartphone silenzionso.

Il display è da 5,5 pollici con una risoluzioen di 1920×1080 pixel pari a 401 PPI, con matrice di tipo LED e tecnologia IPS con risoluzione Full HD.

La fotocamera principale è da 13 Megapixel e si trova sul lato posteriore e presenta registrazione video a 1080p Full HD, stabilizzatore ottico, autofocus laster mentre la fotocamera anteriore è invece da 5 Megapixel.

Il processore è un super Qualcomm Snapdragon 810, processore Octa Core a 64 bit, composto da due processori Quad Core da 1.8 Ghz, 3 GB di memoria Ram ma con possibilità di 4 GB nella versione premium, GPU Adreno 430 e 64 GB di memoria interna.

Il sistema operativo resta Android 5.1 personalizzato in una speciale rom che prenderò il nome di Oxygen OS. La batteria sarà molto capiente, ben 3300 mah che garantirà una autonomia molto elevata. 

Troveremo poi lo standard 4G, Bluetooth, Wifi e Nfc.

Oneplus 2 è ora realtà ed è stato ufficializzato dalla società che presto lo commercializzerà con la classica formula ad invito.

Il nuovo Oneplus 2 porta in dote un netto miglioramento tecnico e funzionale della prima versione che era risultata comunque molto ben fatta e di ottima fattura.

OnePlus 2 costerà anche relativamente poco, circa 339 euro in Italia e presenterà caratteristiche da top di gamma. Lo smartphone sarà disponibile a partire dall’11 Agosto.

E’ prevista una serata di presentazione il 31 Luglio presso il Talent Garde di Milano. Partiamo ora con le caratteristiche tecniche.