OnePlus 10 Pro arriverà a breve e potrà contare su una caratteristica all’insegna della velocità

Arrivano conferme sulla data di uscita di OnePlus 10 Pro, che potrà contare su una caratteristica senza dubbio apprezzata dagli utenti

OnePlus 10 Pro uscita caratteristiche
Il nuovo OnePlus 10 Pro è sempre più vicino (Screenshot YouTube)

Anche OnePlus è pronta ad aprire il 2022 con il lancio dei suoi primi smartphone Android top di gamma. Il produttore di Shenzhen si inserirà a metà strada tra Xiaomi e Samsung e condividerà le medesime ambizioni dei modelli rivali, con il primo destinato a trovare spazio negli ultimi scampoli dell’anno in corso e il secondo rimandato invece nella forbice temporale tra febbraio e marzo.

Stando a quanto condiviso in rete dallo stesso Pete Lau, i nuovi smartphone OnePlus arriveranno già a gennaio e dunque con qualche mese di anticipo rispetto alla canonica tabella di marcia dell’ex-startup fondata da Pete Lau. Ma se OnePlus 10 sarà più improntato sulla continuità, è la versione Pro che sta stuzzicando l’interesse dei beneinformati, come dimostrano le immagini tridimensionali che mettono in bella mostra l’aspetto estetico del dispositivo. A ciò si aggiunge un breve video pubblicato sul canale di Waqar Khan che evidenzia il nuovo OnePlus 10 Pro in tutte le sue principali angolazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meta (ex Facebook) è sotto attacco: maxi-ondata phishing coinvolge anche Instagram

OnePlus 10 Pro avrà una ricarica rapida da 80W

L’elemento di maggiore differenziazione tra il vecchio e il nuovo che avanza sarà soprattutto il comparto fotografico e a confermarlo è lo stesso layout immaginato da OnePlus sul posteriore, dominato da una sorta di vistosissima penisola metallica che racchiude tre sensori di dimensione piuttosto generosa e l’immancabile flash. Una soluzione senza dubbio particolare e stravagante ma che, nelle idee del sodalizio cinese, permetterà di evitare ulteriori sporgenze da parte delle singole fotocamere. Ad ogni modo, la nuova estetica dovrebbe essere accompagnata dall’impiego di componenti di nuova generazione, il tutto sotto la sapiente cabina di regìa di Hasselblad.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Storico Apple: apre il suo quartier generale, tutti i segreti svelati

OnePlus 10 Pro sarà senz’altro avanzatissimo anche in termini di specifiche tecniche e tra queste possiamo ricordare la presenza del processore Snapdragon 8 Gen 1, accoppiato da sino a 12 gigabyte di memoria RAM e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 80 W. Proprio il fast charge sarà dunque un’altra delle caratteristiche chiave del nuovo smartphone OnePlus, insieme al display con cornici sottili e impreziosito dall’ormai immancabile frequenza di aggiornamento a 120 Hz.