Nuovo Nexus 7, rumors: display LTPS Full HD, quad core Snapdragon 600 e Android 4.3

Secondo quanto scritto in un articolo pubblicato ieri da Digitimes, il Nexus 7 di nuova generazione verrà commercializzato a partire dal secondo trimestre e dovrebbe essere venduto nei negozi entro il terzo trimestre. Tra i nuovi rumors diffus

Secondo quanto scritto in un articolo pubblicato ieri da Digitimes, il Nexus 7 di nuova generazione verrà commercializzato online a partire dal secondo trimestre e dovrebbe essere venduto nei negozi entro il terzo trimestre. Tra i nuovi rumors diffusi dal noto sito, il nuovo schermo LTPS (che sta per low-temperature poly-silicon) da 7 pollici prodotto dalla società AU Optronics: per ora l’azienda costruttrice di questo speciale pannelo non ha svelato nulla in merito e non ha confermato né smentito le indiscrezioni diffuse da Digitimes.

 

Come già sappiamo da tempo, il Google Nexus 7 di seconda generazione verrà prodotto ancora una volta, come il suo predecessore, dalla casa produttrice Asus, in stretta collaborazione con il search engine. Tra le altre caratteristiche trapelate in queste settimane ricordiamo un display con risoluzione Full HD (quindi a 1080p) , un processore quad-core Snapdragon 600 di Qualcomm (lo stesso presente nella variante quad core del Samsung Galaxy S4) e la versione 4.3 del sistema operativo mobile open source Android.