Apple ha preparato il nuovo aggiornamento, iOS 26, che promette di rivoluzionare gli iPhone. Le funzionalità presenti sono diverse.
Finalmente, l’attesa è quasi finita. Apple è, infatti, pronta a sfornare iOS 26, che rivoluzionerà il tuo iPhone. Si tratta di un aggiornamento che promette di cambiare come usiamo il nostro dispositivo quotidianamente. Sono presenti miglioramenti di sicurezza, oltre che funzioni e novità che sono state appositamente pensate per la personalizzazione.
iOS 26 può – senza alcun dubbio – essere considerato uno dei più importanti aggiornamenti degli ultimi anni. Scopriamo insieme il nuovo iOS 26, cosa cambia, quando esce e quali sono le funzioni sorprendenti in arrivo che tutti stavano aspettando.
iOS 26: quando esce, compatibilità, download e tutto quello che devi sapere
iOS 26 porterà con sé diversi cambiamenti che, certamente, gli utenti Apple apprezzeranno. Dal nuovo design Liquid Glass con trasparenza e profondità per le interfacce a nuovi colori e icone, non mancano anche funzionalità che riguardano l’intelligenza artificiale e nuove opzioni di sicurezza. Ma quando esce iOS 26? Si parla di settembre 2025 o, comunque, in autunno. Per quanto riguarda la sua compatibilità, i dispositivi saranno iPhone SE, iPhone 11, iPhone 12, iPhone 13, iPhone 14, iPhone 15 e iPhone 16 in tutte le loro versioni. Ecco tutto quello che devi sapere su iOS 26.

- Liquid Glass: si tratta di un nuovo design che trasformerà la tua Home, donando un senso di fluidità grazie a quello che, a prima vista, appare come vetro. Il nuovo design, chiaramente, riguarda la schermata di blocco, Home, Centro di Controllo e altro.
- Icone e look trasparente: come detto, il nuovo look include nuove icone colorate e un look trasparente, che non potrà che conquistarti.
- L’ora: questa si adatta alle notifiche e alla foto sullo sfondo, in modo dinamico, permettendo che il soggetto della foto non venga mai coperto.
- Traduzione: potrai tradurre, automaticamente, ciò che stai scrivendo in Messaggi, oltre ad avere sottotitoli in tempo reale su FaceTime.
- Chiamate indesiderate: puoi filtrare le chiamate rispondendo solo a quelle che ti interessano. Quando chi chiama comunicherà motivo della chiamata e il suo nome, allora il telefono squillerà.
- Sfondi: potrai cambiare sfondo alle tue conversazioni.
- Controllo parentale: sono previsti miglioramenti e nuove funzioni per proteggere i propri figli, durante l’uso dei dispositivi.
- Promemoria: grazie ad Apple Intelligence, questa funzionalità può consigliare liste della spesa, impegni e altro, permettendoti di avere sempre tutto ben presente.
E per quanto riguarda il download di iOS 26? Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Le sorprese, ad ogni modo, non finiscono qui. Non resta che attendere l’autunno per scoprirle tutto! Scopri anche cosa fare se l’iPhone si blocca o è lento e pro e contro di iPhone e Android.