Nuovo HTC One annunciato ufficialmente

Come previsto, la casa produttrice HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo One, disponibile a partire da aprile in diversi mercati del pianet.

 
Come previsto, la casa produttrice HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo One, disponibile a partire da aprile in diversi mercati del pianeta (negli States l’unica eccezione, dove Verizon può già commercializzare il device). Nonostante il nome sia invariato, il nuovo HTC One (nome in codice M8) può contare su delle novità, come ad esempio uno schermo leggermente più grande (ora 5 pollici, ma sempre Super LCD 3 e risoluzione Full HD, ma il Gorilla Glass è nella versione 3), il supporto per le reti LTE a 150 Mbps, ma soprattutto una doppia fotocamera a Ultrapixel, con dual LED flash, HDR e funzioni per il videorecording in Full HD a 1080p. Il software di gestione della camera, a detta della stessa società, è stato migliorato notevolmente rispetto al passato, consentendo di avere risultati altamente superiori.  

Altro importante salto di qualità lo fa la camera anteriore, che passa dai 2 Megapixel del predecessore agli attuali 5 Megapixel, sempre con supporto HD. L’autonomia del nuovo HTC One è superiore al primo One: la batteria da 2600 mAh (non rimovibile), infatti, garantisce una durata di circa 20 ore in conversazione, sfiorando le 500 ore in stand by (496)

 

La memoria interna è da 16 o 32 GB, in entrambi i casi espandibile di ulteriori 128 GB grazie allo slot per microSD. La RAM, invece, si attesta a 2 GB. Il processore è un Quad-core a 2,3 GHz e il sistema operativo è l’ultima release Android, la 4.4.2 KitKat, in abbinamento all’Interfaccia utente proprietaria HTC Sense, giunta ormai alla versione 6

 

La scocca è, come sempre, in metallo, dal design estremamente elegante e ben curato, in linea con il precedente One. Non sappiamo ancora se e quando il nuovo HTC One arriverà in Italia e quale sarà il prezzo ufficiale di vendita.