Come previsto, la casa produttrice HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo One, disponibile a partire da aprile in diversi mercati del pianet.
Altro importante salto di qualità lo fa la camera anteriore, che passa dai 2 Megapixel del predecessore agli attuali 5 Megapixel, sempre con supporto HD. L’autonomia del nuovo HTC One è superiore al primo One: la batteria da 2600 mAh (non rimovibile), infatti, garantisce una durata di circa 20 ore in conversazione, sfiorando le 500 ore in stand by (496).
La memoria interna è da 16 o 32 GB, in entrambi i casi espandibile di ulteriori 128 GB grazie allo slot per microSD. La RAM, invece, si attesta a 2 GB. Il processore è un Quad-core a 2,3 GHz e il sistema operativo è l’ultima release Android, la 4.4.2 KitKat, in abbinamento all’Interfaccia utente proprietaria HTC Sense, giunta ormai alla versione 6.
La scocca è, come sempre, in metallo, dal design estremamente elegante e ben curato, in linea con il precedente One. Non sappiamo ancora se e quando il nuovo HTC One arriverà in Italia e quale sarà il prezzo ufficiale di vendita.
