Nuovo digitale terrestre: funziona su questo televisore, non costa nulla

Il nuovo Digitale Terrestre è ormai diventato realtà, e manca solo un ultimo passaggio prima dello switch off definitivo. Intanto, vi segnaliamo che funziona su questo televisore, e non costa praticamente nulla

Un tema del quale si è discusso già parecchio negli scorsi mesi, e che probabilmente farà parlare ancora in futuro. Il Digitale Terrestre in Italia è nel pieno di una vera e propria rivoluzione, che porterà ad un’offerta mai vista prima sia a livello di contenuti che di qualità visiva.

digitale terrestre 20230201 cellulari.it
C’è una TV già compatibile con il nuovo Digitale Terrestre, che potete acquistare ad un prezzo bassissimo (Pixabay)

Stanno infatti venendo aggiunte diverse nuove emittenti, oltre a quelle già esistenti, e tutte in alta definizione. L’unica “pecca” di questo progetto è la necessità per tutti i cittadini residenti in Italia di avere un TV o un decoder di ultima generazione, in grado di agganciare le ultime novità. Vi segnaliamo un televisore sul quale è possibile già da ora vedere il nuovo digitale terrestre, costa pochissimo!

Digitale Terrestre, su questo televisore funziona: costa pochissimo

Se avete notato, dopo gli ultimi aggiornamenti del Digitale Terrestre in vista dello switch off allo standard DVB-T2, che uno o più dei vostri televisori o decoder in casa non sono compatibili, potrebbe già esserci una soluzione utile. In particolare se non avete voglia di spendere una fortuna per aggiornare le apparecchiature in casa.

digitale terrestre 20230201 cellulari.it
Ecco tutto quello che dovete sapere su questo modello Metz, in vendita su Amazon a poco più di 100 euro (Adobe Stock)

Su Amazon potete trovare in vendita il Metz LCD da 24″ alla cifra di 109,99 euro. Lo sconto è del 27% rispetto ai 149,99 euro di listino, per un risparmio praticamente garantito. Il dispositivo ha il pieno supporto alla tecnologia DVB-T2, fondamentale per vedere i canali in HD e col Dolby Digital Plus per un audio perfetto. A livello di dimensioni, occupa solo 57×36 centimetri e potete appenderla al muro o appoggiarla su una superficie piana.

Ha uno slot HDMI, uno VGA, uno USB e più uscite audio, tra le quali una dedicata alle cuffie. Non stiamo chiaramente parlando di un top di gamma del settore, soprattutto per via delle dimensioni ridotte. Potrebbe essere una soluzione utile in particolare se siete alla ricerca di un apparecchio da mettere in camera o in cucina. Vi ricordiamo che Amazon dà anche la possibilità di rateizzare il pagamento a tasso zero e, con l’abbonamento al servizio Prime, la spedizione è gratuita e garantita in un giorno.