Nubia+Z11+Mini+S+%26egrave%3B+arrivato+in+Italia
cellulariit
/nubia-z11-mini-s-arrivato-in-italia/amp/

Nubia Z11 Mini S è arrivato in Italia

Published by
web developer

Nubia ha tenuto per la prima volta un evento in Italia, in cui ha illustrato la filosofia dell’azienda ed ha annunciato alcune novità sui prodotti in arrivo e l’arrivo nei primi mesi del 2017 del modello Z11 Mini S.

Nubia si è presentata per la prima volta in Italia con un evento a Roma che si è tenuto il 22 novembre, in cui ha parlato dell’azienda e della sua filosofia ed ha illustrato alcune novità importanti che riguardano un nuovo software in arrivo, oltre ad aver annunciato l’arrivo in Italia, entro i primi mesi del 2017, dello smartphone Z11 Mini S, che è un importante aggiornamento del Nubia Z11 Mini.

Le prime novità di cui si è parlato all’evento di Roma riguardano il software:

  • Nubia Z11 Max, un telefono che sarebbe dovuto arrivare con Android Lollipop, riceverà invece direttamente Android Marshmallow,
  • Nubia Z11 riceverà l’update ad Android 7 Nougat nei primi mesi del 2017,
  • Anche Nubia Z11 Mini verrà aggiornato ad Android Marshmallow nello stesso periodo.

Sempre per quanto riguarda il software, un’altra importante riguarda il Beta Testing; esso infatti verrà affidato ad alcuni blogger che proveranno firmware Alpha ed un numero limitato e selezionato di utenti, i quali potranno testare in anteprima firmware Beta e verificare le novità del sistema operativo, con l’opportunità di guadagnare punti valutazione che successivamente sarano utilizzati per ricevere in regalo il nuovo Smartphone.

Caratteristiche tecniche di Nubia Z11 Mini S

Z11 mini S ha uno spessore di 7.6 millimetri ed un peso di 158 grammi, dispone di un display da 5.2 pollici di risoluzione full HD (1080×1920 pixel, 424ppi) con una luminosità massima di 450 nits ed un’ampia gamma di colori NTSC al 150% e contrasto 1500:1. 

Lo smartphone che arriverà in Italia nel 2017 viene alimentato dal processore Snapdragon 625 di Qualcomm con CPU octa-core a 2,0 GHz in combinazione con 4GB di memoria RAM e 64 GB o 128 GB di  memoria interna espandibile tramite slot ibrido, mentre il sistema operativo è Android Marshmallow con interfaccia utente Nubia UI 4.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico il Nubia Z11 Mini S integra una fotocamera principale con sensore posteriore da 23 MegaPixel ed una fotocamera frontale con sensore Sony IMX318 da 13 MegaPixel, con autofocus a rilevazione di fase e apertura f/2.0. Il telefono di Nubia offre inoltre il supporto per la modalità di scatto RAW e salva i file nel formato DNG, oltre a supportare i video in time-lapse. 

La batteria è una unità da 3,000 mAh ed un sensore di impronte digitali è presente sul retro del dispositivo; le connettività supportata sono: 4G, Bluetooth 4.1, dual-band Wi-Fi e USB di Tipo C.

ZTE nubia Z11 mini S è in vendita in Cina dal 25 ottobre al prezzo di circa 200 euro per la variante da 64 GB di memoria ed al prezzo di circa 260 euro per il modello da 128GB di memoria.

Ricordiamo anche le specifiche dello smartphone Nubia Z11 Mini.

Nubia Z11 Mini dispone di un display da 5 pollici di risoluzione FullHD 1080p e si presenta con un corpo in metallo e vetro 2.5D; lo smartphone viene alimentato dal processore Snapdragon 617 di Qualcomm con 8 core Cortex-A53, GPU Adreno 405, in combinazione con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Nubia Z11 Mini offre il supporto dual-SIM e VoLte, mentre il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone integra un lettore di impronte digitali a livello posteriore nella zona centrale del dispositivo. La batteria è una unità da 2,800mAh.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago