Novità incredibile su WhatsApp, la funzione che tutti stavano aspettando: finalmente è arrivata

WhatsApp fa il pieno di novità, e si prepara a lanciare feature a lungo richieste da qui alla fine dell’anno. Alcune sono ancora in cantiere, mentre per altre il periodo di rollout potrebbe essere finalmente arrivato

Se ancora oggi WhatsApp viene considerata una delle piattaforme di messaggistica più amate ed utilizzate al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo svolto da parte del team di sviluppatori. Ogni giorni si lavora per rendere il servizio aggiornato e al passo coi tempi, ascoltando i feedback degli utenti e cercando di accontentarli per quanto possibile.

whatsapp 20220831 cellulari.it
Una grossa novità è finalmente in arrivo su WhatsApp. Gli utenti al stavano aspettando da ormai diverso tempo (Adobe Stock)

Nel corso del 2022 sono già state introdotte diverse aggiunte molto interessanti e che sono entrate a far parte del quotidiano dei consumatori, ma ce ne sono altrettante che dovrebbero vedere la luce da qui alla fine dell’anno. Una in particolare, scovata dagli esperti di WABetaInfo in una versione beta per Android: la 2.22.19.12.

WhatsApp, tutto pronto per l’arrivo di una feature a lungo attesa

Ormai dovremmo esserci. Dopo una lunghissima attesa, sembra che WhatsApp stia per arricchirsi di una funzione a lungo richiesta dagli utenti e che si rivelerà molto utile proprio per migliorare la piattaforma. Nell’ultima versione beta 2.22.19.12 disponibile su Android, c’è una piccola aggiunta che è stata scovata dagli esperti di WABetaInfo dando un’occhiata al codice. Sarà possibile riportare eventuali bug in maniera mai così semplice: è tutto all’interno dell’applicazione!

whatsapp 20220831 cellulari.it
Sarà possibile riportare eventuali bug in maniera semplice e veloce, senza dover più attendere (Adobe Stock)

In realtà già oggi si può fare, semplicemente accedendo alle Impostazioni, andando su Aiuto e quindi Contattaci. Lo strumento è utile per segnalare eventuali problematiche riscontrate, con il servizio stesso che risponde poi tramite chat per fornire un feedback. Ma con quest’ultimo aggiornamento al quale si sta lavorando, l’idea è di dar vita ad un’area dedicata esclusivamente al report di bug. Quella presente oggi, invece, racchiude in un unico punto Centro Assistenza, Contattaci, Termini e Informativa sulla Privacy e Licenza. Se tutto dovesse andare in porto, si verrà a creare la sezione Report Bug. 

Va comunque detto che non siamo nemmeno alle fasi iniziali di test, considerando che il tutto non è ancora accessibile in beta. Per un rollout a livello globale e in versione stabile, sarà molto probabilmente necessario dover attendere ancora diverse settimane. Così che gli sviluppatori possano lavorarci meglio ed individuare eventuali correzioni da fare.

Impostazioni privacy