Novit%C3%A0+impressionante+sugli+smartwatch%3A+l%26%238217%3Bapp+attesissima+dagli+utenti
cellulariit
/novita-impressionante-sugli-smartwatch-lapp-attesissima-dagli-utenti/amp/
Notizie

Novità impressionante sugli smartwatch: l’app attesissima dagli utenti

Published by
Antonino Gallo

La aspettavano in tanti, a dirla tutta. Finalmente tutti gli utenti completamente impazziti per gli orologi di nuova generazione, che tanto stanno andando di moda di questi periodi, possono esultare.

All’inizio del mese scorso, Google aveva annunciato che le nuove app sarebbero diventate disponibili sugli smartwatch Wear OS, entro la fine dell’anno. Il colosso di Mountain View ha mantenuto la promessa.

Smartwatch – Cellulari.it

Una di queste app anticipate dal colosso tech californiano ha finalmente rilasciata l’applicazione desiderata sul canale beta Wear OS, più specificatamente trattasi della versione versione 2022.09.07-wear-beta, rilasciata questa settimana.

Come iscriversi al programma. E provare tutte le novità

Se un utente desidera prima provarla direttamente sul tuo smartwatch Wear OS, bisognerà naturalmente iscriversi al programma, seguendo la tradizionale proceduta: dopo essersi registrati al programma beta, un utente potrà essere in grado di scaricare l’app per Wear OS, direttamente dal Play Store sul proprio smartwatch.

Con la nuova applicazione, Google permetterà ai suoi utenti di ascoltare i tuoi artisti preferiti su SoundCloud, utilizzando uno smartwatch Wear OS. L’app SoundCloud per Wear OS è in fase di implementazione per gli utenti sul canale beta, ma non bisognerà attendere poi così tanto per il suo definitivo rilascio, disponibile per tutti i possessori degli orologi di nuova generazione. .

 

Wear OS – Cellulari.it

Una volta conclusa l’installazione, l’utente dovrà connettersi al proprio account SoundCloud per avviare lo streaming di musica. Si potrà fare in due modi: tramite il proprio smartphone oppure direttamente da portale.

Una volta effettuato l’accesso, l’applicazione in questione mostrerà l’interfaccia utente di riproduzione. C’è un pulsante di riproduzione/pausa con una barra di avanzamento stilizzata attorno, ma anche altri pulsanti importanti, della traccia successiva/precedente, un pulsante per cambiare il dispositivo di output o regolare il volume. E un pulsante Mi piace. Scorrendo verso sinistra nella schermata di riproduzione, si accede alla pagina Libreria con i collegamenti ai brani preferiti, alla cronologia, alle playlist e ai suggerimenti.

Nella parte inferiore della pagina Libreria, invece, l’utente troverà un altro pulsante, quello delle Impostazioni. Attualmente la pagina Impostazioni è piuttosto scarna e permette soltanto la possibilità di uscire dal proprio account. Poiché l’app SoundCloud per Wear OS è attualmente in versione beta, ci potrebbero essere alcuni problemi durante l’utilizzo sul tuo smartwatch. Nessun problema, è naturale.

Ma vista l’importanza dell’applicazione, richiestissima dagli utenti Google, nonché proprietari di uno Smartwatch naturalmente, sono in tanti ad aspettarsi che l’applicazione SoundCloud risolva tutti i nodi in tempo per il suo rollout stabile. E’ il prossimo passo.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung sorprende tutti: i telefoni che riceveranno Android 15 e chi resta fuori

La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilità di passare ad…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

Game of Thrones: Kingsroad è all’altezza delle aspettative? Diamo uno sguardo al gioco

Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirà finalmente dalla fase early access per…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Come migliorare la connessione Wi-Fi del PC: i trucchi che funzionano davvero

La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

Le migliori app per scannerizzare i documenti velocemente

Le app per scannerizzare documenti sono molto utili, oltre che veloci e facili da usare.…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Rimborso Agenzia delle Entrate: ecco come avere oltre 150 euro a figlio

Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …

11 ore ago
  • Guide

Google Chrome potrebbe essere acquistato proprio da lui: Open Ai sfida apertamente Google

Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…

13 ore ago