Novità impressionante sugli smartwatch: l’app attesissima dagli utenti

La aspettavano in tanti, a dirla tutta. Finalmente tutti gli utenti completamente impazziti per gli orologi di nuova generazione, che tanto stanno andando di moda di questi periodi, possono esultare.

All’inizio del mese scorso, Google aveva annunciato che le nuove app sarebbero diventate disponibili sugli smartwatch Wear OS, entro la fine dell’anno. Il colosso di Mountain View ha mantenuto la promessa.

Smartwatch - Cellulari.it 20220911
Smartwatch – Cellulari.it

Una di queste app anticipate dal colosso tech californiano ha finalmente rilasciata l’applicazione desiderata sul canale beta Wear OS, più specificatamente trattasi della versione versione 2022.09.07-wear-beta, rilasciata questa settimana.

Come iscriversi al programma. E provare tutte le novità

Se un utente desidera prima provarla direttamente sul tuo smartwatch Wear OS, bisognerà naturalmente iscriversi al programma, seguendo la tradizionale proceduta: dopo essersi registrati al programma beta, un utente potrà essere in grado di scaricare l’app per Wear OS, direttamente dal Play Store sul proprio smartwatch.

Con la nuova applicazione, Google permetterà ai suoi utenti di ascoltare i tuoi artisti preferiti su SoundCloud, utilizzando uno smartwatch Wear OS. L’app SoundCloud per Wear OS è in fase di implementazione per gli utenti sul canale beta, ma non bisognerà attendere poi così tanto per il suo definitivo rilascio, disponibile per tutti i possessori degli orologi di nuova generazione. .

 

Wear OS - Cellulari.it 20220911
Wear OS – Cellulari.it

Una volta conclusa l’installazione, l’utente dovrà connettersi al proprio account SoundCloud per avviare lo streaming di musica. Si potrà fare in due modi: tramite il proprio smartphone oppure direttamente da portale.

Una volta effettuato l’accesso, l’applicazione in questione mostrerà l’interfaccia utente di riproduzione. C’è un pulsante di riproduzione/pausa con una barra di avanzamento stilizzata attorno, ma anche altri pulsanti importanti, della traccia successiva/precedente, un pulsante per cambiare il dispositivo di output o regolare il volume. E un pulsante Mi piace. Scorrendo verso sinistra nella schermata di riproduzione, si accede alla pagina Libreria con i collegamenti ai brani preferiti, alla cronologia, alle playlist e ai suggerimenti.

Nella parte inferiore della pagina Libreria, invece, l’utente troverà un altro pulsante, quello delle Impostazioni. Attualmente la pagina Impostazioni è piuttosto scarna e permette soltanto la possibilità di uscire dal proprio account. Poiché l’app SoundCloud per Wear OS è attualmente in versione beta, ci potrebbero essere alcuni problemi durante l’utilizzo sul tuo smartwatch. Nessun problema, è naturale.

Ma vista l’importanza dell’applicazione, richiestissima dagli utenti Google, nonché proprietari di uno Smartwatch naturalmente, sono in tanti ad aspettarsi che l’applicazione SoundCloud risolva tutti i nodi in tempo per il suo rollout stabile. E’ il prossimo passo.