Non solo Maps: i migliori navigatori da scaricare gratis per il tuo smartphone

Stanco di utilizzare Maps? Esistono alcuni navigatori da scaricare in modo gratuito che funzionano molto meglio. Quali sono

Spesso ci limitiamo ad utilizzare Maps per poter arrivare in un luogo di cui non conosciamo la strada, senza sapere che esistono tanti navigatori da poter scaricare che sono molto più veloci ed intuitivi.

migliori navigatori da scaricare gratis
Ecco le migliori app gratuite di navigazione più adatte a te! – Cellulari.it

Ormai tutti noi utilizziamo quotidianamente un navigatore che ci consente di orientarci in una nuova città o ci aiuta a raggiungere determinati luoghi. Infatti i navigatori moderni offrono molte funzioni utili per gli utenti, tra cui la navigazione su più schede, la ricerca integrata, la sincronizzazione delle preferenze dell’utente su diversi dispositivi e la gestione dei segnalibri.

Inoltre, la maggior parte dei navigatori moderni supporta anche l’aggiunta di estensioni, che consentono agli utenti di personalizzare ulteriormente il loro browser e di aggiungere funzionalità come blocco pubblicità, protezione della privacy, traduzione automatica e molto altro. Proprio per questo, basta limitarsi ad utilizzare Maps. In quest’articolo ti faremo scoprire qual è il navigatore più adatto alle tue esigenze.

I motivi per provare alternative a Google Maps

Come anticipato, ci sono tantissime app che svolgono la funzione di navigatore, grazie al GPS e ad una connessione stabile ad Internet. Tra queste app, se ne distinguono alcune in base alle funzionalità che offrono. Esse vi aiuteranno a raggiungere qualsiasi meta e vi forniranno tutte le informazioni necessarie in tempo reale. Informazioni come la presenza di incidenti durante il vostro percorso, oppure la presenza di autovelox e limiti di velocità.

navigatori gratuiti da poter scaricare sullo smartphone
I migliori navigatori per raggiungere la tua destinazione: scaricali gratuitamente! – Cellulari.it

Partiamo subito da quello più rinomato: Google Maps. Questo navigatore permette di vedere la mappa di tutto il mondo e offre delle funzionalità molto interessanti, come ad esempio la possibilità di calcolare la distanza tra il punto di partenza e il punto di arrivo sia a piedi che con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Inoltre, è capace di indicare in tempo reale gli orari e i percorsi di tutti i mezzi pubblici per poter arrivare in un luogo. Ovviamente, sono presenti anche i riferimenti ai ristoranti, negozi, centri commerciali e tanto altro.

Ora però vogliamo parlare delle alternative e per tale motivo abbiamo Waze, un altro navigatore gratuito molto funzionale. La caratteristica peculiare di quest’app è la facilità con cui si può condividere un incidente, la presenza di autovelox o di qualunque tipo di ostacolo che possa rallentare il vostro percorso. Infatti Waze, grazie alla possibilità di condividere in tempo reale tutte queste informazioni, riesce automaticamente a farti sapere subito quanto tempo ci vorrà per raggiungere la tua destinazione.

Infine abbiamo Sygic GPS Navigation e Maps, che include una visualizzazione delle mappe in modalità 3D e tra le sue caratteristiche migliori ha un’eccellente guida vocale. L’unico punto debole è che anche se l’applicazione è gratuita, per poter accedere a 360° a tutte le funzioni, bisogna sottoscriversi ad un abbonamento di 19,99 euro all’anno.

Gestione cookie