Non farti sfuggire queste applicazioni: se le usi non riconoscerai più le tue foto

Ci sono alcune app che dovete assolutamente conoscere se siete patiti di fotografia su smartphone. Noterete che, con un po’ di utilizzo, le foto che scattate cambieranno completamente e saranno super professionali

Nel corso degli ultimi anni, il mercato degli smartphone si è orientato in maniera sempre più decisa sulla fotografia. Basti pensare alle migliorie apportate dalle varie aziende ai loro device di punta, con sensori sempre più avanzati e intelligenze artificiali in grado di far rendere gli scatti al meglio. Con risultati il più possibile professionali.

foto smartphone 20230206 cellulari.it 3
Foto smartphone – Cellulari.it

Ma tutto questo potrebbe non bastare. E lo sapete soprattutto se siete appassionati del settore e volete ottenere il top dalle vostre fotografie. Ci sono infatti alcuni software di terze parti che vi permetteranno di sfruttare filtri e altri parametri per rendere gli scatti di un livello mai visto prima. Dovete assolutamente conoscerle, sono gratuite ed incredibilmente efficaci.

App per foto su smartphone, ecco le migliori

Se siete patiti di fotografia su smartphone e non siete soddisfatti degli scatti che ottenete, non dovete temere nulla. Esistono infatti alcune app per telefono che vi permetteranno di avere scatti finali mai visti prima, con una qualità che quasi non vi farà riconoscere ciò che avete fatto con la fotocamera del vostro device.

foto smartphone 20230206 cellulari.it 3
Foto smartphone – Cellulari.it

Tra queste, vale innanzitutto la pena menzionare PicsArt. Si tratta di un’app che offre un pacchetto di opzioni molto ricco e variegato per poter modificare le foto. Tra filtri e modalità per creare college creativi, avrete l’imbarazzo della scelta. C’è anche la curiosa Remix Chat, che dà la possibilità alla community di modificare insieme un’immagine.

Molto interessante anche Adobe Photoshop Express, per modificare gli scatti in maniera professionale e ottenere risultati ottimi. Tra saturazione, contrasto e disturbo, oltre ai filtri, avrete risultati pazzeschi. Discorso simile per Adobe Lightroom, con una particolarità in più: la funzione go-anywhere. Grazie ad essa, tutti i vostri progetti verranno salvati in cloud e potranno essere ripresi su altri device quando volete.

Vi consigliamo anche Snow, in particolare se volete rimuovere difetti – come per esempio i brufoli, dalle vostre foto. Infine VSCO e Snapseed. La prima è forse la migliore per modificare le fotografie, ma ha un periodo di prova gratuito di soli 7 giorni. Dopodiché, il costo è di circa 20 euro al mese. La seconda è invece gratuita, dedicata ai fotografi professionisti e con strumenti di editing molto articolati. Insieme a filtri vari e pre-set dai quali poter attingere.

Impostazioni privacy