Non caricare il tuo iPhone in questo modo, rischi di finire in ospedale

State molto attenti a come mettete sotto carica il vostro iPhone. C’è un modo sbagliatissimo e che potrebbe arrecare danni molto seri alla vostra salute. Ecco cosa non dovete fare e cos’è successo di recente

Uno degli aspetti sui quali stanno lavorando le principali aziende produttrici di smartphone negli ultimi tempi è l’autonomia dei loro device lanciati sul mercato. Le batterie sono sempre più capienti e permettono di arrivare senza troppi problemi a fine giornata, anche con un uso intensivo. E c’è poi la ricarica rapida, in grado di far arrivare il telefono al 100% in poco tempo.

iphone 20230125 cellulari.it
iPhone – cellulari.it

Discorso che vale anche per iPhone che, oltre alle due tecnologie sopracitate, ha da tempo lanciato i MagSafe. Ossia caricatori wireless che si agganciano al retro del melafonino e garantiscono tempi di autonomia di molto prolungati. Ma bisogna stare molto attenti a non ricaricare il telefono in questo modo, altrimenti rischiate grosso.

Non caricate l’iPhone così, rischiate di finire in ospedale

Un episodio singolo ma che potrebbe già aver lanciato un campanello d’allarme. State attenti a come caricate il vostro iPhone, perché il rischio di avere danni alla vostra salute è dietro l’angolo. In Ohio, negli Stati Uniti, una coppia di coniugi si è resa protagonista di una vicenda che ha dell’incredibile. E il tutto è testimoniato da un video, che potete trovare qui.

iPhone 20230125 cellulari.it
iPhone – Cellulari.it

A chi non è mai capitato di lasciare il proprio iPhone sotto carica durante la notte? Beh, è sbagliatissimo. Come spiegato da Brian e Jennifer Leisgang, il melafonino era stato messo in carica dai loro figli e lo hanno lasciato incustodito mentre tutti dormivano. Dopo qualche ora, il device ha letteralmente preso fuoco. Va detto che si trattava di un vecchio iPhone 4, comunque ancora perfettamente funzionante e senza alcun segno di cedimento mostrato. Fortunatamente per la coppia non c’erano materiali infiammabili nelle vicinanze, e tutto si è risolto nel migliore dei modi.

“Si prega di condividere! Siamo stati estremamente fortunati a evitare un incendio in casa. I nostri figli stavano caricando il nostro vecchio iPhone 4 con il caricatore della mela ieri sera ed è esploso e ha preso fuoco nella nostra cucina mentre dormivamo. Fortunatamente ieri abbiamo ripulito il bancone perché di solito ci sono molti libri e paper scolastici in quella zona. Ci sono piccoli pezzi di telefono e fuliggine nera su tutto il banco stamattina. Ho pubblicato il video qui sotto e spero che condividerlo possa aiutare a prevenire un incendio nella casa di qualcun altro” ha raccontato la coppia.