La casa produttrice Nokia ha annunciato di aver vinto un’ingiunzione contro High Tech Computer e riguardante il microfono presente sull’HTC One, il nuovo smartphone top di gamma del colosso taiwanese. La decisione è stata presa dalla Corte distrettuale di Amsterdam. Secondo quanto dichiarato dal gruppo finlandese, “HTC non ha alcuna licenza o autorizzazione da parte di Nokia di utilizzare questi microfoni o le tecnologie Nokia da cui sono stati sviluppati”.
A quanto pare il microfono HDR presente nel device è dotato di una tecnologia di proprietà di STMicroelectronics e quest’ultima non avrebbe potuto vendere ad alcuna società il componente fino al prossimo anno.La decisione della corte olandese, infatti, sarà valida fino a marzo del prossimo anno e potrebbe causare dei problemi abbastanza seri sulla produzione dell’HTC One. Il gruppo asiatico si è detto deluso della sentenza del tribunale ma si è già attivata per trovare immediatamente delle soluzioni alternative che possano evitare ritardi o blocchi che potrebbero risultare fatali per la società, in un periodo di forte incertezza come quello che sta attraversando negli ultimi anni.
Ricordiamo che l’HTC One dovrebbe arrivare a maggio anche nei negozi italiani ad un prezzo di 699 euro: utilizziamo il condizionale non a caso perché, data la vicenda che l’ha coinvolto, potrebbero esserci altre sorprese. Nel caso in cui vi fossero delle novità degne di nota vi terremo aggiornati.
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…
Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…
Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…
Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…