Â
La casa produttrice Nokia ha annunciato di aver vinto un’ingiunzione contro High Tech Computer e riguardante il microfono presente sull’HTC One, il nuovo smartphone top di gamma del colosso taiwanese. La decisione è stata presa dalla Corte distrettuale di Amsterdam. Secondo quanto dichiarato dal gruppo finlandese, “HTC non ha alcuna licenza o autorizzazione da parte di Nokia di utilizzare questi microfoni o le tecnologie Nokia da cui sono stati sviluppati”.
Â
A quanto pare il microfono HDR presente nel device è dotato di una tecnologia di proprietà di STMicroelectronics e quest’ultima non avrebbe potuto vendere ad alcuna società il componente fino al prossimo anno.La decisione della corte olandese, infatti, sarà valida fino a marzo del prossimo anno e potrebbe causare dei problemi abbastanza seri sulla produzione dell’HTC One. Il gruppo asiatico si è detto deluso della sentenza del tribunale ma si è già attivata per trovare immediatamente delle soluzioni alternative che possano evitare ritardi o blocchi che potrebbero risultare fatali per la società , in un periodo di forte incertezza come quello che sta attraversando negli ultimi anni.
Â
Ricordiamo che l’HTC One dovrebbe arrivare a maggio anche nei negozi italiani ad un prezzo di 699 euro: utilizziamo il condizionale non a caso perché, data la vicenda che l’ha coinvolto, potrebbero esserci altre sorprese. Nel caso in cui vi fossero delle novità degne di nota vi terremo aggiornati.
Â
Â
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei piĂą venduti…
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarĂ . DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…