Nokia presenterà un nuovo Lumia a metà maggio. Aggiornato anche Symbian Belle

A quanto pare la società Nokia è intenzionata ad annunciare un nuovo smartphone Lumia tra pochissimo: le indiscrezioni, infatti, riferiscono di un device Windows Phone in arrivo che verrà presentato il 15 maggio prossimo da Londr

A quanto pare la società Nokia è intenzionata ad annunciare un nuovo smartphone Lumia tra pochissimo: le indiscrezioni, infatti, riferiscono di un inedito device Windows Phone in arrivo che verrà presentato il 14 maggio prossimo da Londra. Le indiscrezioni sono diverse ma i Catwalk e Eos, di cui si rumoreggia da mesi, sono in pole tra le anticipazioni.

 

Ma questa non è l’unica notizia legata a Nokia per quest’oggi: il colosso finlandese, infatti, ha fatto sapere di aver rilasciato un nuovo aggiornamento software per i dispositivi basati sul sistema operativo Nokia Belle, la storica piattaforma Symbian rinnovata già da qualche tempo dall’azienda.

 

L’update, a quanto pare, introdurrebbe il widget WebView in versione stabile, decretando quindi la fine del periodo in fase beta del tool. In pratica WebView consentirà di avere una finestra continuamente aggiornata sulla homescreen di un sito a scelta, senza la necessità di dover continuamente accedere dal browser per visualizzarlo. Secondo quanto scrive il sito Internet Ubergizmo.com, inoltre, l’aggiornamento apporterà novità, sempre a livello Widget, con Mirror, un sistema che permetterà di avere una scorciatoia per l’apertura della fotocamera frontale.

 

L’aggiornamento per Symbian Belle riguarda sia i dispositivi FP1 che i FP2, tra cui anche il Nokia 808 PureView, il noto smartphone della società nord europea dotato di fotocamera “PureView” da ben 41 Megapixel.