Nokia Lumia 505 annunciato ufficialmente

La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente per il mercato messicano il nuovo smartphone Nokia Lumia 505, il device basato su sistema operativo Windows Phone 7.8 di cui avevamo parlato ampiamente qualche giorno fa:

La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente per il mercato messicano il nuovo smartphone Nokia Lumia 505, il device basato su sistema operativo Windows Phone 7.8 di cui avevamo parlato ampiamente qualche giorno fa: il device arriverà sul mercato del paese sud americano tra poche settimane, ad un prezzo ancora da definire. Non è chiaro, invece, se questo prodotto verrà rilasciato anche in Europa: sarebbe un’ottima alternativa per coloro che desiderano avere uno smartphone WP ma non hanno la possibilità di acquistare un Lumia con Windows Phone 8.

Ma vediamo ora le caratteristiche complete e ufficiali di Nokia Lumia 505: lo schermo è un AMOLED ClearBlack capacitivo da 3,7 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Per quanto riguarda le connettività segnaliamo il supporto per HSDPA (7,2 Mbps in download), Wi-fi, Bluetooth 2.1 e USB.

La fotocamera integrata è da 8 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale e funzioni per il videorecording in formato VGA (non HD). Non mancano la radio FM, il chip GPS e una memoria da 4 GB, purtroppo non espandibile (sono comunque disponibili ulteriori 7 GB in cloud, perfettamente integrati con la piattaforma Windows Phone, tramite il servizio SkyDrive).

Il processore del Nokia Lumia 505 è un chip single core a 800 MHz, mentre la RAM è di 256 MB. La batteria da 1300 mAh garantisce oltre 7 ore di autonomia in conversazione e 600 ore circa in stand by.