Nokia+lancia+150%2C+un+telefono+di+emergenza+con+batteria+che+dura+fino+a+un+mese
cellulariit
/nokia-lancia-150-un-telefono-di-emergenza-con-batteria-che-dura-fino-a-un-mese/amp/

Nokia lancia 150, un telefono di emergenza con batteria che dura fino a un mese

Published by
web developer

Nokia punta su 150, un telefono non-smartphone che costa meno di 40 euro ed offre chiamate, invio di sms ed una batteria che dura un mese in stand-by.

Lo smartphone Nokia 6 è da poco in vendita in Cina, mentre è imminente il rilascio a livello globale dei telefoni Nokia P1 e Nokia 8, entrambi con sistema operativo Android 7 Nougat.

L’azienda finlandese sta per annunciare un nuovo telefono no-smartphone, che si presenta con un corpo completamente in plastica e che si chiama Nokia 150. Il dispositivo, che verrà venduto online su Amazon al prezzo di 38 euro e che nei negozi potrà essere acquistato a circa 40 euro, è robusto e punta sull’estrema durata della batteria e su pochi gadget.

Il nuovo telefono marchiato Nokia non ha la tecnologia LTE, WLAN, non consente l’utilizzo di applicazioni e non dispone di display touch.

Sicuramente l’azienda ha scelto per questo dispositivo un mercato di fascia economica piuttosto bassa, o forse intende suscitare l’interesse di chi ha bisogno di comunicare soprattutto con la voce, oppure di chi dispone già di uno smartphone e, per sicurezza, vuole avere sempre in tasca un cellulare di emergenza, nel caso in cui il proprio smartphone principale dovesse venire a mancare a causa di smarrimento, furto o perché la batteria è scarica.  

Nokia 150 è molto semplice da usare e, come accennato sopra, non esegue Android né Windows Phone, bensì offre le telecomunicazioni tramite la rete GSM, a 900 o 1800 MegaHertz e dispone di un doppio alloggiamento per le Sim che consente all’utente di essere raggiunto contemporaneamente su due numeri diversi.



La batteria è una unità di 1020 mAh, ossia quasi un terzo rispetto alle batterieche si trovano nei telefoni di oggi,  ma di lunghissima durata: un mese in standby, oppure 22 ore di conversazione continua.

L’obiettivo è quello di assicurare all’utente di essere reperibile 24 ore su 24, senza pericolo che il telefono possa spegnersi a causa della batteria scarica.

         

Il Nokia 150 ha una lampadina tascabile incorporata ed una piccola, ma affidabile fotocamera ed offre anche alcuni contenuti multimediali, come la radio a modulazione di frequenza, che si può ascoltare con le cuffie (da acquistare a parte), un software per ascoltare gli MP3 ed un video player per il piccolo display da 2,4 pollici.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Guide

Samsung conferma: One UI 9 in arrivo per Galaxy S23, S24, A56 e Z Fold 7. Aggiornamenti garantiti come promesso

Samsung conferma lo sviluppo di One UI 9 con Android 17 per Galaxy S23, S24,…

1 giorno ago
  • Guide

PC da Gaming Troppo Costosi? Ecco Come Trasformare il Tuo GameCube in un Computer con Windows NT!

Questo articolo esplora l'idea di trasformare un GameCube in un mini PC, utilizzando Linux e…

2 giorni ago
  • Guide

Consob mette in guardia: occhio ai finfluencer sui social media

Navigare tra finanza e social media può essere complicato. Questo articolo offre consigli pratici per…

3 giorni ago
  • Guide

Classifica 2026: I Migliori Frigoriferi Combinati per Classe Energetica, Capacità e Facilità di Installazione

Scopri la nostra guida ai migliori frigoriferi combinati del 2026, selezionati per classe energetica, capacità…

4 giorni ago
  • Guide

Microsoft lancia i nuovi Surface Pro 13 e Surface Laptop con Snapdragon X2: prestazioni grafiche superiori, display OLED e autonomia fino a 20 ore

Microsoft rilancia i nuovi Surface Pro 13 e Surface Laptop con chip Snapdragon X2, display…

5 giorni ago
  • Guide

Rivoluzione Apple: iPhone 18 arriva a scaglioni tra il 2026 e il 2027, una svolta storica per la casa di Cupertino

L'articolo esplora l'ipotesi di un lancio a scaglioni dell'iPhone 18 tra il 2026 e il…

6 giorni ago