Nokia C1, il possibile smartphone Android di Nokia

In passato, il CEO di Nokia Stephen Elop aveva negato a prescindere la possibilità che Nokia potesse utilizzare Android, puntando tutto prima su Symbian, poi su Meego e infine ripiegando su Windows OS e decretando la fine di Nokia passata poi

Le caratteristiche tecniche anticipate non sono particolarmente interessanti sul profilo tecnico. Display da 5 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di memoria ram e  Android 6.0 Marshmallow.

Più di questo non si riesce ad ipotizzare.

Tutti i vari blog che hanno trattato la notizia concordano sul fatto che il primo smartphone Android di Nokia dovrebbe puntare su un prezzo molto aggressivo e caratteristiche di fascia medio alta.
In passato, il CEO di Nokia Stephen Elop aveva negato a prescindere la possibilità che Nokia potesse utilizzare Android, puntando tutto prima su Symbian, poi su Meego e infine ripiegando su Windows OS e decretando la fine di Nokia passata poi di mano a Microsoft.

Nel 2016, terminerà l’embargo a carico di Nokia che vieta la vendita di prodotti d telefonia mobile rivolti agli utenti.

E Nokia potrebbe ripartire da zero proprio da Android con il presunto Nokia C1, uno smartphone di fascia media che dovrebbe avere una doppia fotocamera da 8 e 5 megapixel.

Foto e informazioni sono apparse nel social network cinese Weibo, l’equivalente a Facebook in Cina.