Nokia by Microsoft il nuovo brand per gli smartphone. E i Surface si chiameranno Lumia

La notizia secondo cui Microsoft sia intenzionata a cambiare il brand Nokia sugli smartphone ponendo il proprio è già in circolazione da diverso tempo.

 
La notizia secondo cui Microsoft sia intenzionata a cambiare il brand Nokia sul mercato smartphone ponendo il proprio è già in circolazione da diverso tempo, come abbiamo avuto modo di vedere anche nelle notizie Cellulari.it delle scorse settimane. Ultimamente, però, le news si sono fatte un po’ più chiare, grazie soprattutto alle fonti del noto profilo Twitter @evleaks, come sempre molto informato e preciso nelle previsioni.

 
Secondo tali indiscrezioni, l’idea sarebbe quella di affiancare il marchio Microsoft a quello Nokia e non di sostituirlo completamente: i prossimi prodotti, quindi, si dovrebbero chiamare Nokia by Microsoft. Un’idea commerciale ancora poco comprensibile per molti, ma comunque migliore della sostituzione definitiva di un brand storico e apprezzato come Nokia, che appariva quasi come una sorta di suicidio commerciale per il colosso informatico nel settore mobile, in un momento di crescita per la piattaforma Windows Phone e di rilancio per la stessa Nokia. 
 
Il brand della casa produttrice finlandese, quindi, non sparirà, ma continuerà a coesistere, anche dopo l’acquisizione ormai chiusa da parte di Microsoft (per quasi 5 miliardi e mezzo di euro). Non solo: quest’ultima sarebbe intenzionata a cambiare il nome ai propri tablet. Dalle prossime uscite, quindi, non vedremo più il nome Surface, che verrà sostituito dal marchio Lumia, uniformando ulteriormente i prodotti mobili delle due società.