Chi pensava che il marchio Nokia fosse stato definitivamente cancellato dal mondo della telefonia con il lancio del Lumia 535 – il primo smartphone brandizzato Microsoft – non crederà ai propri occhi vedendo oggi il nuovo 105.
Nokia 105 è un cellulare economico – o feature phone, se preferite – studiato per avvicinare l’utenza senior al mondo di internet, ma anche per offrire un prodotto mobile di qualità ad un prezzo economico o un terminale di riserva durante la stagione estiva. Da qui la scelta da parte di Microsoft di riproporre sulla scocca il logo Nokia assieme ai suoi valori intrinseci di affidabilità, robustezza. e longevità nel tempo. Si tratta di un modello i cui principali mercati di riferimento coincidono con i paesi emergenti.
La scheda tecnica del device prevede: display LCD con da 1,45 pollici con risoluzione di 128×128 p; 4 MB di memoria RAM; batteria rimovibile da 800 mAh, per 15 ore di conversazione o 35 giorni di standby; radio FM; torcia integrata; connettività 2G a due bande; connettore per la ricarica microUSB. Essendo un progetto fortemente low cost, il dispositivo non è stato equipaggiato con le classiche fotocamere dei fratelli full touch. Sul retro è comunque presente un altoparlante per musica e chiamate in vivavoce. Il sistema operativo preinstallato corrisponde a S30+, completo di alcuni giochi come Snake Xenzia e Bubble Bash 2. La rubrica è in grado di ospitare fino a 2 mila contatti, mentre l’audio delle telefonate è stato migliorato del 20% rispetto alla generazione precedente. Le dimensioni sono di 108,5×45,5×14,1 mm per 69 grammi di peso.
Il nuovo 105 sarà disponibile da questo mese a circa 20 dollari, con ingresso per una sola microSIM o con predisposizione dual-SIM. Tre le colorazioni fra cui si potrà scegliere: ciano, bianca oppure nera.
“Il nuovo Nokia 105 è stato realizzato partendo dalle fondamenta del suo predecessore, il pluripremiato Nokia 105, e aggiunge alcuni miglioramenti per permettervi di ottenere di più“, l’annuncio di rito sul blog Lumia Conversations.
Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…
Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…
Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…