Netflix ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi, ufficializzando un’importantissima (gradita) novità per tutti i suoi abbonati.
Dopo le indiscrezioni rimbalzate in rete negli ultimi giorni, arriva anche l’annuncio ufficiale. Netflix è pronta ad entrare a “gamba tesa” nell’affollato – ma anche redditizio, a quanto pare – settore dei videogiochi, rivoluzionando pesantemente una piattaforma a dir poco apprezzata per il suo vasto catalogo di film e serie TV.
Come spiegato dall’autorevole The Verge, l’ufficialità arriva a stretto giro dalla riunione con gli azionisti, occasione evidentemente propizia per svelare in pompa magna le prossime mosse del popolare servizio di streaming on demand. In particolare, c’è una notizia che farà senz’altro felici tutti gli iscritti: i titoli videoludici saranno incorporati dentro gli abbonamenti attualmente in essere e non comporteranno un ulteriore aggravio di spesa. Detto in altri termini, sarà possibile giocare e guardare serie TV e film allo stesso prezzo di sempre.
LEGGI ANCHE >>> Guarda serie TV e guadagna 1000 dollari: il lavoro dei sogni
Un coup de theatre che ha certamente l’obiettivo di assaltare la concorrenza (tra cui soprattutto l’arrembante Apple TV+), migliorando il catalogo multimediale grazie a proposte completamente inedite e particolari. Senza considerare, in aggiunta, l’inserimento in un settore già oggetto di interesse da parte dei giganti della tecnologia, come dimostra la recente incursione di Google con il suo Stadia e il gettonato Xbox Cloud Gaming di Microsoft.
LEGGI ANCHE >>> Galaxy S22 metterà finalmente il turbo: la super novità farà felici gli utenti
I dettagli sulle nuove strategie di Netflix non sono ancora noti ed è probabile che i tasselli mancanti di un puzzle sulla carta interessantissimo non tarderanno ad arrivare già a partire dalle prossime settimane. Per il momento sappiamo che l’azienda americana focalizzerà l’attenzione sui giochi per dispositivi mobile e in quest’ottica torna prepotentemente in voga la voce di un possibile accordo con PlayStation, peraltro suffragato da inequivocabili indizi contenuti nell’ultima beta dell’app Netflix per iOS. La sinergia tra i due colossi potrebbe non soltanto dar ulteriore linfa al progetto di Netflix, ma soprattutto sferrare un colpo importante a danni della concorrenza. Staremo a vedere, impazienti di scoprire le ulteriori novità.
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarà. DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perché e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…