Presto Netflix potrebbe introdurre una grossa novità a livello di audio, che andrebbe a migliorare l’intera esperienza
La piattaforma di streaming numero uno al mondo è senza dubbio Netflix. Questa permette, con un abbonamento mensile, di accedere ad un catalogo praticamente infinito di film, serie tv e documentari di ogni genere ed età. Nonostante lo status già raggiunto, l’azienda continua quotidianamente a lavorare per rendere il servizio ancor migliore e funzionale agli utenti.
Pare che presto arriverà una grossa novità che andrà ad interessare principalmente il comparto audio: potrebbe arrivare infatti il supporto allo Spatial Audio. Si tratta di una feature introdotta da Apple con iOS 14 ed è attualmente usufruibile sulle AirPods Pro e sulle AirPods Max. Vediamo nel dettaglio quali vantaggi comporterebbe un update di questo tipo.
POTREBBE INTERESSA ANCHE >>> Le reti migliori in Italia? La classifica di CheBanda tra conferme e sorprese
Il supporto allo Spatial Audio potrebbe presto arrivare su Netflix. È a questo che stanno lavorando di recente gli sviluppatori della piattaforma di streaming, che vorrebbero offrire agli abbonati un servizio ancor più efficiente e qualitativo anche a livello di audio. Con questa nuova feature, le cuffie riusciranno a tracciare la posizione della testa dell’utente in 3D, così da adattare l’output in maniera dinamica. Questa nuova esperienza porterebbe ad un effetto d’immersività unico e mai visto prima.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi aggiorna degli smartphone con MIUI 12.5: la lista
Il supporto è già presente su Apple TV+, ma anche Disney+ e Hulu. Manca quindi solo Netflix, che ci sta lavorando e che presto potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento a riguardo. Non sono ancora arrivate informazioni ufficiali circa le tempistiche, ma quel che è certo è che non bisognerà aspettare ancora molto.
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…