Netflix, la nuova funzione è pazzesca: presto potrete usare il vostro telefono per fare tutto

Netflix ha in progetto un aggiornamento che contiene una nuova funzione pazzesca per le nostre smart tv: ecco di cosa si tratta.

Non è un segreto che il target principale di Netflix siano gli adolescenti e i ragazzi. Che l’azienda punti a questo tipo di pubblico lo suggerisce la tipologia di contenuti prodotti, tendenzialmente rivolta ad un pubblico teen o nostalgico di quel periodo della sua vita. Chiaramente negli ultimi anni l’offerta è stata diversificata allo scopo di attrarre ogni tipologia di spettatore, ma il focus principale è sempre rivolto ad un pubblico giovane.

Netflix nuova funzionalità
La nuova funzionalità Netflix vi lascerà senza parole – Cellulari.it

Anche la decisione di produrre serie tv (anime e live action) tratte da videogiochi è indicativa di questa strategia. Negli ultimi anni sono arrivate sulla piattaforma streaming serie come ‘Arcane’, ‘The Witcher‘, ‘Cyberpunk’ e ‘Castelvania’ che sono tratte da videogame di successo e che chiaramente hanno fatto felici i fan di questi videogame. Il legame con i videogame Netflix lo cerca anche in altro modo, ovvero producendo videogiochi.

Forse non tutti sanno che da qualche anno a questa parte su Netflix si può pure videogiocare. Questo perché la possibilità è offerta per il momento solo su iPhone e Smartphone e quasi esclusivamente i più giovani utilizzano i telefoni per l’intrattenimento videoludico. L’azienda ha un piano ben preciso per il suo ingresso nel mondo dei videogame e se per il momento ha visto il debutto di Netflix come pubblisher per giochi mobile, ben presto potremmo mettere le mani sul primo gioco “tripla A” della compagnia.

Netflix, la nuova funzione è un passo deciso verso il gaming casalingo

Il tentativo dell’azienda americana è simile a quello fatto da Amazon con Luna e da Google con Stadia. Tuttavia Netflix sta procedendo per gradi e senza affrontare investimenti che potrebbero causare una perdita economica importante. Non è un segreto che negli studi di sviluppo ci sia in cantiere un gioco multiplayer e si pensa che possa essere un fps competitivo sullo stile di Apex o Fortnite.

Netflix gaming in tv
Potremo presto videogiocare su Smart Tv grazie a Netflix? – Cellulari.it

Per un simile prodotto il cellulare può andare bene ma potrebbe non essere sufficiente a coinvolgere milioni di gamer in tutto il mondo. Per questo si pensava che Netflix potesse pubblicare il videogame su altre piattaforme. Può darsi, però, che l’intenzione sia quella di portare il videogame su tv e non su pc e console. Questo almeno a giudicare da una delle nuove funzioni che l’app avrà sugli iPhone.

L’insider Steve Moser, abbastanza attendibile quando si tratta di aggiornamenti per dispositivi Apple, ha trovato nel codice di un aggiornamento ancora in beta per iOS, la seguente funzionalità: “Un gioco sulla tua TV necessita di un controller per essere utilizzato. Vuoi usare questo smartphone come controller?”.

Sembra insomma che l’app Netflix, se installata sia su tv che su iPhone, consentirà di utilizzare il telefono come controller e dunque permetterà ai giocatori di giocare sulla smart tv. La funzione è stata trovata per iPhone ma non c’è alcun dubbio che arriverà anche per smartphone Android.

Impostazioni privacy