Netflix, il trucchetto per non perdersi nulla: è semplicissimo

Esiste un comodo trucchetto che riguarda Netflix è che vi permetterà di avere sempre tutto a portata di mano. Facendo in questo modo, non perderete mai nulla, è semplicissimo e soprattutto gratuito

Nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, Netflix rimane ancora oggi la piattaforma di streaming che può vantare più abbonati e più utenti connessi quotidianamente all’app o al sito. Un successo costruito nel corso degli anni, anche grazie al lavoro degli sviluppatori per rendere l’interfaccia comoda ed intuitiva.

netflix 20230210 cellulari.it
Netflix – cellulari.it

Uno sforzo non da poco, tenendo conto del fatto che il catalogo di Netflix è praticamente infinito tra film, serie TV e documentari originali e non. Capita però di perdersi in certi casi, magari quando state cercando proprio un contenuto nello specifico e non riuscite a trovarlo perché poco familiari con gli strumenti che vi mette a disposizione l’azienda. Fortunatamente, c’è un trucchetto che potrebbe risolvervi la vita.

Netflix, ecco come trovare sempre tutto in pochi istanti

Perdersi all’interno del catalogo di Netflix è piuttosto semplice per coloro che non conoscono nel dettaglio l’interfaccia della piattaforma di streaming. E succede tanto da computer quanto da app, considerando che il catalogo del servizio è in costante aggiornamento e può vantare un numero sempre maggiore di contenuti. Sia film che serie TV, originali e non. Esiste un trucchetto molto utile però, che dovreste conoscere per essere guidati meglio sul sito e sull’app.

netflix 20230210 cellulari.it
Netflix – Cellulari.it

Partendo da browser, dovete ovviamente per prima cosa accedere sul vostro account e, in pochi secondi, verrete reindirizzati sulla home page del servizio. A questo punto, trovate in alto la voce Serie TV. Qui potrete scegliere i Generi e vi spunteranno menu a tendina per ogni vostra comodità. Cambiando metodo di visualizzazione con l’icona dei quattro quadrati in alto a destra, si visualizzerà l’intero catalogo con: Suggerimenti per te, Anno di uscita, A-Z e Z-A. A vostra scelta. Stesso discorso anche per i film, con la voce dedicata che vi comparirà proprio di fianco a quella per le serie TV.

Parlando invece di app per smartphone, dovete anche in questo caso accedere col vostro account e verrete reindirizzati sulla home page. Qui ci saranno le categorie serie TV e Film, a loro volta suddivise in sottocategorie utili per trovare determinati generi. Se il contenuto che volete vedere non è presente, potete direttamente fare tap sull’icona dedicata alla ricerca e digitare il nome di un attore, un genere o il titolo stesso.

Impostazioni privacy