Netflix: cambia tutto per gli utenti Apple, la novità che ha sconvolto tutti

Nuova importante novità introdotta da Netflix per tutti gli utenti in possesso di un iPhone. Vi consigliamo di aggiornare subito l’app per scoprire a cosa ha pensato questa volta il colosso di Reed Hastings, gli utenti sono sconvolti

Nonostante i numeri in calo degli ultimi anni, Netflix vuole spingere il piede sull’acceleratore per confermarsi come piattaforma di streaming più utilizzata al mondo. Dall’altra parte c’è la concorrenza che spinge, in particolare con Prime Video di Amazon e Disney+. È bene dunque arrivare a soluzioni immediate per non far scappare gli abbonati.

netflix
Netflix – Cellulari.it

Stando a quanto emerso, oltre all’introduzione di nuovi servizi, il colosso di Reed Hastings sarebbe al lavoro per migliorare alcune delle funzionalità che già sono disponibili. Tanto su desktop quanto su app per dispositivi mobili e Smart TV. E l’ultima notizia riguarda i possessori di iPhone: vi consigliamo di aggiornare subito l’applicazione!

Netflix per iPhone, tutti i dettagli sull’ultima novità introdotta

Proprio nelle scorse ore, Netflix ha rilasciato ufficialmente una nuova versione aggiornata della sua app per iPhone. Ci sono importanti cambiamenti pensati dal team di sviluppatori dell’azienda, che riguardano principalmente l’interfaccia. Gli utenti sono già sconvolti, e si dovranno abituare alle feature aggiornate per un utilizzo sulla carta più intuitivo.

netflix 20230118 cellulari.it
Netflix (Adobe Stock)

Come si legge sul portale 9to5Mac, al momento dell’apertura dell’app verrà mostrata una scheda in primo piano. Qui viene evidenziato subito un film o una serie TV disponibile sulla piattaforma. Andando avanti, ci saranno strumenti per filtrare più facilmente i contenuti per categoria, effettuare switch dei profili e far partire le ricerche. Senza dover trovare il pulsante specifico, sarà possibile farlo da qualsiasi punto dell’app.

Facendo tap su un film o un programma, poi, verranno mostrati tutti i dettagli. Rinnovamento anche per la scheda “Prossimamente” e per quella “Novità del momento”, con raccomandazioni per gli abbonati. Stando a quanto raccontato dall’ex UI designer di Netflix Janum Trivedi, il progetto è iniziato nel 2022. “Sono stato alla guida dell’aggiornamento della UI per rendere l’app di Netflix più fluida, piacevole e rifinita. Oggi tutto questo lavoro è stato rilasciato” ha spiegato, sottolineando poi come presto dovrebbe arrivare un update anche per l’app su Apple TV. Vi consigliamo dunque di accedere subito all’App Store e di procedere con l’update per usufruire di tutte le ultime novità.