Netflix, brutte notizie per alcuni utenti: aumenta il costo dell’abbonamento

Come già annunciato in precedenza, a breve Netflix applicherà un aumento al costo dell’abbonamento (ma non per tutti)

netflix
Manca sempre meno all’aumento dei costi dell’abbonamento di Netflix (Adobe Stock)

Netflix è ancora oggi la piattaforma di streaming numero uno al mondo. Con un abbonamento mensile o annuale – disponibile in diversi tagli – è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di film e serie TV (sia originali che non). Basti pensare a Squid Game, La Casa di Carta o Strappare Lungo i Bordi di Zerocalcare: è tutto su Netflix.

Per un servizio così avanzato, però, non sono da escludere aumenti al costo dell’abbonamento. Ed è infatti proprio quello che succederà a breve, come annunciato nel mese di ottobre. L’avviso ufficiale sta arrivano di volta in volta a tutti gli utenti interessati, in base alle tempistiche della relativa sottoscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone, è ancora allarme esplosioni: praticamente distrutto un Poco M3 [FOTO]

Netflix, queste tutte le modifiche ai prezzi

falsa email Netflix attacco phishing
Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (Unsplash)

Per alcuni utenti, in realtà, l’aumento del costo di abbonamento è già entrato in vigore lo scorso novembre. Per altri bisognerà invece attendere fino ad inizio gennaio. Netflix ha approvato le modifiche ai prezzi lo scorso ottobre, con il cambiamento che sta venendo annunciato agli abbonati interessati proprio in questi giorni. Il profilo Premium, per fare un esempio, passa da 15,99 a 17,99 euro al mese.Ci auguriamo che tu stia apprezzando il catalogo. La tua quota mensile aumenterà il 2 gennaio 2022. Un aggiornamento che ci consentirà di offrirti storie motivanti, commoventi o che semplicemente migliorano la tua giornata” il contenuto della mail inviata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fastweb rilancia con un’offerta tutto compreso fino al 5G a un prezzo da urlo

Non cambia invece il numero di utenti connessi in contemporanea: saranno sempre 4 con l’account Premium. Come già comunicato, comunque, gli utenti avvisati avranno 30 giorni di tempo per decidere se disdire il tutto o continuare ad usufruire del servizio. Passato il mese previsto, entrerà in vigore il costo dell’abbonamento aggiornato.