Numeri da capogiro per Netflix: superata quota 200 milioni di abbonati. Ma la concorrenza aumenta, e presto qualcosa potrebbe cambiare
La piattaforma di streaming numero uno al mondo è Netflix. Con un semplice abbonamento mensile, è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di film, serie tv e documentari di ogni genere ed età. I numeri sono dalla sua parte, tanto che ha da poco superato quota 200 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Il grande traguardo è stato raggiunto soprattutto grazie all’importante crescita ottenuta nella prima metà del 2020, con numeri da capogiro. Secondo quanto riferiscono diversi analisti, però, la gloria non durerà per molto: il 2021 sarà meno positivo per l’azienda. Di grande aiuto sono state serie come The Queen’s Gambit e Emily in Paris, che hanno ottenuto importanti riscontri. Anche The Crown ha aiutato la piattaforma a vincere la sfida con Disney+ e Prime Video.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 manda in letargo le app inutilizzate
Nel corso dello scorso anno, Netflix ha saputo sfruttare al meglio i propri servizi e ha superato quota 200 milioni di abbonati. Numeri da capogiro, destinati però a non durare ancora per molto. Come riferiscono diversi analisti, infatti, la concorrenza spinge e sembra fare sul serio. Stando ad alcuni dati riportati da The Verge, nel solo mese di ottobre 2020 oltre il 25% degli abbonati ad un servizio streaming ha deciso di passare ad altro, sintomo del fatto che la fidelizzazione ad una singola piattaforma non esiste più.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Cina corre verso il futuro: inaugurato Maglev che tocca i 620 km/h
Netflix ha subito questo fenomeno, anche a causa del fatto che i suoi prodotti escono completi sin da subito per permettere il binge watching. Una volta finita la serie TV d’interesse – riportano alcuni dati – gli utenti passano alla concorrenza, dove gli episodi vengono rilasciati a cadenza settimanale.
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…