Nception, l’app che trasforma foto e video in capolavori ispirati alla cinematografia di Nolan

Hugekids AB ha sviluppato un’applicazione per modificare foto e video in maniera unica: gli effetti e le possibili inquadrature sono ispirate a Inception, il film di Christopher Nolan dalle scene distorte e caleidoscopiche

Nception app
(Nception)

Siete rimasti affascinati dal mondo distorto di Inception, il film di Christopher Nolan tanto discusso quanto amato? Appassionati delle geometrie caleidoscopiche delle città? Gli utenti iPhone possono cimentarsi a modificare i vostri video e le vostre foto: seguendo le orme di Nolan, gli sviluppatori dell’app Nception hanno creato un editor di foto e video un po’ particolare, che permette di trasformare i propri scatti in creazioni surreali.

Questa novità della compagnia svedese Hugekids AB prende ispirazione proprio dalle scene del film, in cui una trama intricata e complessa è accompagnata da riprese ormai icone, surreali e distorte: Nception include molti effetti speciali in grado di replicare le inquadrature in varie direzioni e su diversi lati, creando panorami insolite e distorte, ma applicandoli alle scene di vita reale. l’app mette a disposizione ben 33 effetti e 36 diversi color look: per utilizzarli, gli utenti possono semplicemente inquadrare con la fotocamera dell’iPhone il proprio oggetto d’interesse, e l’effetto sarà subito visibile sullo schermo dello smartphone.

LEGGI ANCHE >>> Netflix sbalordisce ancora con Tudum: tutti gli annunci e i contenuti dell’evento

Video da Oscar: come creare filmati unici con Nception

Nception
Un’esempio degli effetti disponibili su Nception (Nception)

L’app non è limitata alle foto, ma consente anche la registrazione e l’importazione di video creati con altre app: un solo movimento permette la modifica delle inquadrature in modo fantasioso, difficilmente ottenibile con altri mezzi di video editing. L’interfaccia, semplice e intuitiva, permette di raggiungere risultati unici con facilità. Inoltre, è possibile effettuare riprese sia in 4K che in slow motion a 120 fotogrammi al secondo, per poi esportarli nel rullino dove sono facilmente condivisibili, in formato standard e quadrato con massima qualità.

Gli utenti possono pubblicare le proprie creazioni anche sulla piattaforma di Nception, condividendole con gli altri appassionati di questo tipo di fotografia e visualizzando a propria volta i contenuti pubblicati dagli altri utenti, per favorire lo scambio di idee e mantenere l’ispirazione.

LEGGI ANCHE >>> Kena Mobile promette 100 Giga ad un prezzo super con l’ultima promo flash

Nception, attualmente in versione 1.6.5, è disponibile gratuitamente per iOS 13.0 e iPadOS, con una versione “completa” disponibile al prezzo di 1,99 euro; inoltre, non effettua il tracciamento dei dati degli utenti. L’installazione richiede 80 MB di spazio.

Impostazioni privacy