MWC+2017%2C+i+dispositivi+presentati+fino+ad+oggi
cellulariit
/mwc-2017-i-dispositivi-presentati-fino-ad-oggi/amp/

MWC 2017, i dispositivi presentati fino ad oggi

Published by
web developer

Le pi importanti conferenze stampa all'interno del Mobile World Congress hanno avuto luogo ed ora possiamo vedere tutti i dispositivi che sono stati annunciati finora e quelli che devono ancora venire presentati.

All’evento del Mobile che si tiene a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo 2017 hanno avuto luogo le conferenze stampa più importanti ed ora facciamo un resoconto dei dispositivi che sono stati presentati.  


BlackBerry

Alla conferenza stampa pre-MWC 2017 di TLC che è avvenuta il 25 febbraio alle ore 19:00 è stato annunciato il BlackBerry KeyOne (Mercury) con tastiera fisica Qwerty, display da 4.5 pollici 1620×1080 pixel 3:2, processore Octa-Core, 3GB di RAM, in combinazione con 32GB di memoria interna, tecnologia 4G LTE, sistema operativo Android 7.1 Nougat e fotocamere con sensore posteriore da 12 MegaPixel e anteriore da 8 MegaPixel, oltre a una batteria da 3505mAh con ricarica rapida e porta USB Type-C.

LG

Alla conferenza stampa del 26 febbraio, LG ha presentato il suo nuovo top di gamma del 2017: LG G6, con una nuova interfaccia utente UX 6.0, un display FullVision da 5,7 pollici di risoluzione QHD (2.880 x 1.440 pixel) con un rapporto di aspetto di 18:9 e doppia fotocamera grandangolare a livello posteriore, con 2 sensori da 13 MegaPixel e resistente all’acqua.

HUAWEI

Anche la società cinese Huawei ha tenuto luna conferenza stampa al MWC di Barcellona, in cui sono stati annunciati due nuovi smartphone, P10 e P10 Plus, oltre allo smartwatch Huawei Watch 2, la nuova versione aggiornata del modello originale lanciato a marzo 2015; il nuovo Watch è basato sulla nuova piattaforma Android Wear 2.0.

NOKIA 

Come era stato anticipato, al MWC 2017 di Barcellona HMD Global ha presentato i suoi nuovi smartphone marchiati Nokia: Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3.

Il Nokia 6 è stato lanciato in Cina a gennaio e poi è stato annunciato per la seconda volta con lo stesso nome per il mercato europeo.

Presentati anche gli smartphone Nokia 5, Nokia 3 e il featurephone Nokia 3310.

LENOVO 

Alla conferenza stampa di Barcellona LENOVO ha presentato il suo nuovo Moto G5  e il Moto G5 Plus, oltre ai nuovi tablet Android della linea Tab 4: Tab 4 – 8 e Tab 4 – 10, ed una versione Plus per entrambi i modelli base, per un totale di 4 nuovi dispositivi. Quello che differenzia i modelli Plus dai base è lo schermo, mentre le differenze importanti per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si trovano soprattutto nelle versioni base. Al MWC 2017 Lenovo ha presentato anche i nuovi laptop della linea Yoga: Yoga 720 15.6” e 13.3”, Yoga 520 14” e Miix 320, un dispositivo 2-in-1.

SAMSUNG

Alla conferenza stampa che si è tenuta al MWC 2017 il 26 febbraio, Samsung ha presentato il suo nuovo tablet Galaxy Tab S3 e la nuova linea di tablet/ PC Galaxy Book:  il Galaxy Book 12 e il Galaxy Book 10.6.  

Al termine della conferenza stampa la società sudcoreana ha annunciato l’evento ‘S8 Unpacked’ del 29 marzo, in occasione del quale presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma Galaxy S8

Samsung ha presentato anche il nuovo visore Samsung Gear VR Controller per un’esperienza diutilizzo più ricca e facile.

SONY

Al Mobile World Congress 2017 Sony ha presentato Xperia XZ Premium, il primo smartphone al mondo con funzionalità video ‘Super Slow Motion‘ e con display 4K HDR. E’ stata presentata anche la variante Xperia XZs

Durante la conferenza stampa Sony ha annunciato anche gli smartphone Xperia XA1 e XA1 Ultra, due dispositivi di fascia media con rivestimento in alluminio che vanno a rinnovare la serie ‘X’ di Sony.

XA1 e XA1 Ultra si presentano con un design borderless e uno schermo edge-to-edge, oltre a delle fotocamere di fascia premium e processori octa-core.Il nuovo Xperia XA1 ha un display da 5 pollici, mentre XA1 Ultra dispone di un display da 6 pollici. 

ZTE e NUBIA

AL MWC 2017 di Barcellona la società produttrice cinese ZTE ha presentato il primo telefono Gigabit  a livello globale che supporta le reti 5G. Presentati anche gli smartphone Blade V8 Lite e Mini. Lo smartwatch ZTE Quartz, invece, pur essendo atteso, non è ancora stato annunciato.

WIKO

L’azienda di telefonia francese Wiko ha presentato alla sua conferenza stampa ben 4 nuovi telefoni e 3 nuovi accessori.

Lo smartphone top di gamma Wiko WIM offre un comparto fotografico semi-professionale, mentre i telefoni WIM Lite; Upulse e Upulse Lite sono i nuovi membri della U range.

Sono stati presentati anche nuovi accessori : l’activity tracker waterproof WiMATE Lite, con durata della batteria fino a 6 mesi; lo smartband WiMATE Prime con dislay AMOLED, memoria interna e cardiofrequenzimetro con sensore PPG e gli auricolari senza fili WiSHAKE True Wireless, con comandi vocali e custodia power-bank.

OPPO

Alla conferenza stampa del 27 febbraio Oppo ha presentato la nuova tecnologia denominata ‘Dual Camera Zoom’ che rende possibile effettuare lo zoom con la fotocamera del proprio smartphone fino a 5x “senza perdere i dati“.
 

MEIZU 

Alla conferenza stampa dell’azienda cinese che si è tenuta il 28 febbraio Meizu ha annunciato la tecnologia di ricarica rapida di batterie Super mCharge, che garantisce la ricarica della batteria di uno smartphone fino al 60 % in 10 minuti e al 100 % in 20 minuti. L’invito alla conferenza del MWC 2017, infatti, mostrava una saetta in primo piano e la scritta “Faster Than Ever“, che faceva pensare ad uno smartphone ultra veloce in termini di prestazioni, o dotato di ricarica ultraveloce della batteria. 

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Se il conto in banca va in rosso ora scatta la multa e la chiusura immediata: l’annuncio ufficiale

Avete il conto in banca che è rosso? Ora scatta la multa e la chiusura…

5 ore ago
  • Applicazioni

IT-Wallet, super novità da gennaio 2025: varrà per tutti

La novità è in lavorazione e promette di rivoluzionare il modo in cui milioni di…

5 ore ago
  • Motorola

Il dispositivo mobile di Motorola da capogiro per via del suo prezzo

Contiene link di affiliazione. Sul mercato esistono ormai migliaia di modelli diversi di smartphone dalle…

6 ore ago
  • Curiosità

Bonus figli da 333 oppure 650 euro al mese: ecco le fasce ISEE

Esistono diversi bonus figli e non è sempre facile capire come funzionano. Ecco una novità…

7 ore ago
  • Curiosità

Vedere le partite in tv sarà impossibile: 600 euro all’anno per lo streaming, disdici o sarà un salasso

Italiani esasperati dai continui rincari, anche nel comparto streaming, e adesso arriva una nuova mazzata.…

9 ore ago
  • Curiosità

La mossa di Google per porre fine ai furti di smartphone: i ladri non potranno più rivenderli, ecco perché

Google migliora notevolmente la sicurezza del suo sistema operativo Android e rende più difficile la…

11 ore ago