Motorola lancia il primo smartphone srotolabile: ha un design mai visto prima

Motorola è pronta a lanciare il primo smartphone srotolabile. Il design è assolutamente inedito: scopriamo tutte le caratteristiche. 

Il Motorola è pronto a lanciare un nuovo cellulare a dir poco innovativo visto che questo è srotolabile. Un design che non si era mai visto prima per tutti gli amanti della tecnologia: il grande ritorno del brand statunitense.

Motorola smartphone rotolabile
Il nuovo smartphone della Motorola – Cellulari.it

Sono diverse le novità presentate durante l’ultimo MWC 2023. Tra le grandi novità è stato presentato dalla Motorola il primo smartphone srotolabile. Al momento non stiamo parlando né di un modello definitivo né tantomeno di un concept. Durante la manifestazione è stato mostrato un oggetto funzionante e con anche il software operativo al loro interno. Ovviamente il sistema operativo che funzionava era l’Android.

Sono diverse le funzioni interessanti che sfruttano il particolarissimo form factor. Le dimensioni non sono notevoli per il nuovo “Moto Rollable”, come viene chiamato provvisoriamente. Sorprende la sua compattezza al tatto. Per chi ha vissuto la golden age della Motorola potrebbe ritrovare delle caratteristiche simili al P800 di Sony. Questo smartphone è disponibile con un display 5 pollici, che srotolato arriva fino a 6,5 pollici. Andiamo quindi a vedere tutte le caratteristiche del nuovo smartphone presentato da Motorola.

Motorola, presentato il primo smartphone srotolabile: le caratteristiche

Sono diversi i vantaggi presentati dal nuovo smartphone di Motorola. Per prima cosa infatti questo può essere messo in tasca comodamente. Allo stesso tempo però la fruizione dei contenuti multimediali non è assolutamente limitata. Ovviamente sarà possibile visualizzare non solo video, ma anche pagine web, navigazione social e scrittura di messaggi.

Motorola srotolabile
Le caratteristiche presentate dal nuovo modello di Apple – Cellulari.it

A stupire maggiormente è l’ottimizzazione dello schermo già in grado di aprire lo schermo automaticamente semplicemente girando un video di youtube in orizzontale. Ma le novità non sono finite qui visto che sarà anche possibile allungare il display rispondendo ad un messaggio o mail, mostrando anche la tastiera nascosta. Inoltre gli esperti hanno potuto notare come Motorola abbia spostare lo schermo Plastic Oled nella parte posteriore andandolo a relegare ad una parte della scocca ma rendendolo attivo.

In questo momento nel modello non è abilitato via software il touch screen posteriore ma non è escluso che possa poi permettere un’interazione profonda. Secondo alcuni esperti però l’AOD avanzato di Motorola potrebbe risolvere il problema. Interessanti anche le Moto Action. Queste permetteranno di aprire solamente una parte dello schermo per rispondere ad una chiamata e svelare la capsula auricolare o attivare la selfie cam. Sembra quindi che lo smartphone potrebbe davvero vedere la luce del mercato.

Ciò che ad oggi mancano sono scocca e hardware, che ancora non sono definitivi. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo smartphone di Motorola potrebbe essere presentato in via ufficiale durante il prossimo MWC. Tra il 2024 ed il 2025 il telefono potrebbe essere lanciato ufficialmente sul mercato.

Impostazioni privacy