Grazie alla collaborazione tra TotalErg e Satispay, a Milano gli automobilisti possono pagare il carburante con il proprio smartphone in 25 stazioni di servizio TotalErg; infatti, proprio oggi nel capoluogo lombardo è stato inaugurato presso il punto vendita di TotalErg di Viale Marche, un nuovo servizio per i clienti che utilizzano il mobile payment. All’inaugurazione ha presenziato anche l’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran.
La TotalErg è leader in Italia nella distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi, mentre Satispay è una startup tecnologia specializzata nel pagamento mobile, ossia un metodo di pagamento che consente di fare transazioni sicure, veloci, convenienti e in modo semplice.
Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg ha dichiarato: “Abbiamo deciso di siglare questa partnership con Satispay perché coerente con la nostra strategia di soddisfare i clienti che ci scelgono, non soltanto per carburanti e lubrificanti di alta qualità, ma anche grazie ad un’ampia offerta di servizi utili e innovativi che facilitano loro la vita di tutti i giorni. Stiamo realizzando una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del nostro sviluppo. Inoltre, così come già avvenuto da tempo in Europa, riteniamo importante contribuire a ridurre l’utilizzo del contante sui nostri punti vendita al fine di ridurre il rischio di furti e rapine”.
Un primo sconto di 10 euro per l’acquisto di carburante verrà offerto a tutti i clienti che proveranno questo servizio e sarà valido fino alla fine di agosto.
Il manager ha spiegato che la TotalErg è la prima in Italia ad aver adottato la soluzione del pagamento mobile nel segmento petrolifero e che intende mettere a punto questo servizio in altre nuove stazioni del nostro Paese, visto che i dati sui pagamenti digitali effettuati da pc, tablet e smartphone mostrano un aumento del 20% nel 2014, sebbene ci sia stata una riduzione dei consumi. Tra i pagamenti digitali, quelli effettuati da rete mobile sono incrementati del 60%. Questo fenomeno ha grandi potenzialità e grazie alla collaborazione di Satispay, abbiamo la possibilità di essere innovativi anche nella parte che riguarda l’acquisto ed il pagamento di carburante.
Riferendosi ai cittadini milanesi, l’Assessore Pierfrancesco Maran sostiene che “hanno già dimostrato di apprezzare i metodi di pagamento tramite smartphone. Sono sempre più numerosi quelli che comprano il biglietto dei mezzi pubblici tramite mobile e stanno crescendo anche quelli che si affidano ad un’applicazione per pagare la sosta sulle strisce blu. Con questo nuovo servizio offerto da TotalErg e Satispay, Milano conferma la sua vocazione di smart city, attenta alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per semplificare la vita dei cittadini”.
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…