MIUI 14, ci sono una marea di bug sugli smartphone che l’hanno ricevuta: i singoli casi

La MIUI 14 è disponibile da pochi giorni e sta già dando problemi. Ecco alcuni dei bug segnalati su smartphone caso per caso.

Come ogni anno, anche questa volta tutti gli smartphone Android di ultima generazione stanno ricevendo l’aggiornamento del software. Che rispetto a quello nativo reso disponibile da Google, presenta alcune modifiche personalizzate a seconda della marca del vostro device. È anche il caso di Xiaomi che, insieme a POCO e Redmi, sfrutta la sua MIUI per accontentare tutti i suoi consumatori e per sfruttare a pieno i propri dispositivi.

Ecco alcuni bug presenti su MIUI 14
MIUI 14, emergono i primi bug di sistema – Cellulari.it

Di recente è stata resa disponibile la nuova MIUI 14, anche se non per tutti ma circoscritta ad un numero ben preciso di dispositivi. Non mancano però i problemi e le segnalazioni di bug. Ce ne sono alcuni parecchio fastidiosi e che addirittura rendono impossibile utilizzare determinate funzionalità rese disponibili dopo l’update. Ecco alcuni dei casi più eclatanti, forse sarebbe meglio attendere qualche settimana prima di aggiornare il vostro smartphone.

MIUI 14, ecco alcuni dei bug segnalati dagli utenti

Dal momento del lancio della MIUI 14, sono emerse una marea di segnalazioni in merito a bug trovati dagli utenti una volta aver aggiornato il proprio smartphone Xiaomi, POCO e Redmi. E sono di varia natura, dunque non circoscritti ad un singolo utilizzo ma legati a più servizi che l’azienda asiatica ha deciso di rendere disponibile per i propri consumatori.

Ecco alcuni dei tanti problemi segnalati su MIUI 14
Aspettate ad aggiornare il telefono alla versione MIUI 14 – Cellulari.it

Nello specifico, tra i problemi principali troviamo l’impossibilità di aprire video dalla Galleria o di scaricare immagini e video dal cloud. Uniti ad alcuni malfunzionamenti con l’NFC e Google Pay per i pagamenti in digitale. E c’è anche chi ha notato dei problemi con Google Maps, che non riuscirebbe a visualizzare le indicazioni di navigazione del puntatore.

Se questi primi bug stanno emergendo su tutti i dispositivi che si aggiornano alla MIUI 14, ce ne sono tanti altri legati a singoli modelli. Per fare qualche esempio, su Xiaomi 13 si notano rallentamenti nello sblocco del telefono, display Ambient non funzionante, Wi-Fi più lento del solito e via dicendo.

Per i Redmi, invece, alcuni utenti non riescono più a connettersi alla fotocamera o al Wi-Fi, o addirittura ci sono interruzioni delle chiamate improvvise. Discorso simile anche per i POCO, con i soliti problemi di Google Maps che vi abbiamo già segnalato, difficoltà a connettersi alla rete e tanto altro. Se dunque ancora non avete aggiornato il vostro telefono alla MIUI 14, vi consigliamo di attendere per far sì che gli sviluppatori possano rilasciare versioni aggiornate e con i fix dei bug.

Impostazioni privacy