Sale l’attesa per il nuovo aggiornamento alla MIUI 13. Ma non tutti i device Xiaomi potranno riceverlo, come emerso dall’ultima lista completa disponibile online
Se ne sta parlando già da tempo, e presto potrebbero arrivare ulteriori novità a riguardo. Google sta lavorando alla nuova versione di Android, che porterà con sé tantissimi strumenti extra utili per l’utenza. Il rollout avverrà inizialmente per le serie Pixel, per poi allargarsi anche a tutti gli altri marchi che utilizzano il robottino verde.
Tra questi c’è anche Xiaomi, con la sua versione personalizzata MIUI che aspetta solo di vedere la luce. La MIUI 13 sta continuando con la roadmap di aggiornamento, considerando che tra poco si inizierà a parlare della versione 14 per Android 13. Intanto ci sono brutte notizie per i possessori di modelli Xiaomi più datati: c’è la lista ufficiale riguardante l’update.
A lanciare la notizia ci ha pensato Xiaomiui, il portale di esperti che ha citato alcuni dei lavori che l’azienda cinese sta conducendo con il suo programma di beta testing privato. Stando a quanto emerso, alcuni device che inizialmente dovevano ricevere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo dovranno rimanere a bocca asciutta. È il caso del Redmi Note 8, che ha partecipato al programma di beta pubblica in Cina lo scorso novembre 2021 ma che poi si è dovuto fermare.
Il programma di rollout si è fermato il 16 giugno alla versione 22.6.16. Da quel giorno, nessun update è stato più allargato per il modello. Ma pare che ci siano anche altri modelli rientranti in questo taglio, tra cui figurano Redmi Note 8 Pro, K20 e K20 Pro, oltre a Xiaomi Mi CC9, Mi CC9 Meitu, Mi9 e Mi 9 SE. Oltre ovviamente al Mi 9T e Mi 9T Pro, che sono rebrand del K20 e del K20 Pro e non riceveranno anch’essi la MIUI 13. Se anche voi siete in possesso di uno di questi modelli, dovrete accontentarvi della versione attualmente installata.
Quanto è più potente iPhone 17 rispetto agli altri smartphone? Ti conviene davvero prendere un…
Dopo un periodo di assenza per via di trend topic differenti, si torna a parlare…
Capire se il nostro numero di telefono o altri dati personali sono presenti nel Dark…
Usare caratteri come il corsivo o il grassetto può rendere la tua bio Instagram più…
WhatsApp introduce una novità assoluta, tutta da provare per i dispositivi iOS: cosa sono le…
Se cambi vita hai non soltanto 100.000 euro, ma anche la possibilità di vivere in…