MIUI 12 è da poco arrivato anche su diversi dispositivi in Italia, ma sono già arrivate le prime lamentele da parte degli utenti
Tra i vari colossi della telefonia mobile, non può non essere menzionata Xiaomi. La grossa azienda cinese si è creata nel corso degli anni una nomea molto importante, grazie soprattutto ai suoi device sempre all’avanguardia e con diverse funzionalità uniche ed esclusive. Gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per migliorare ciò che già hanno proposto, ma non mancano le lamentele da parte degli utenti.
Da qualche settimana, infatti, è disponibile per tutti il nuovo software MIUI 12, arrivato su diversi dispositivi anche in Italia e in fase di rollout in Cina. Moltissime persone che hanno avuto la possibilità di provarlo, hanno però lamentato grossi problemi di instabilità che ne rendono più complicato l’utilizzo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa non va nel nuovo update del software di Xiaomi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Stando a quanto riferisce Gizchina, ci sarebbero diversi problemi legati a MIUI 12 che gli utenti hanno prontamente segnalato a Xiaomi. Innanzitutto, l’update basato su Android 11 non permette di accedere ad internet utilizzando la seconda SIM. Ci sarebbero poi grossi problemi legati al comparto gaming, con prestazioni di molto ridotte rispetto al solito. Malfunzionamento anche per quanto riguarda lo schermo, che non risponde al tocco durante la ricarica. Infine, segnalato anche un elevato consumo della batteria.
Proprio per tutte queste ragioni, Xiaomi stessa ha sconsigliato agli utenti l’installazione dell’ultima versione MIUI 12.2.1.0 tramite il suo portale di supporto cinese. Molto probabilmente, nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciata una versione più stabile ed accessibile a tutti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple: ecco come viene riciclata la luce dello schermo
Le piattaforme social hanno subito un calo drastico dei numeri nel corso del 2025 nel…
Il Black Friday 2025 di Huawei è ufficialmente iniziato e, come ogni anno, porta con…
Da Unieuro, sono disponibili diversi modelli sotto i 150 euro che offrono caratteristiche solide e…
Sul finire dell'anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le…
Il tuo smartphone e un paio di rotoli di carta igienica. Se pensi che sia…
Offerta che supera la scadenza del Black Friday, due smartphone top di gamma ancora in…