Microsoft presenta HoloLens, ologramma per Windows 10

Hololens è stato presentato al mondo da Microsoft. Finalmente la realtà aumentata entra nello spazio della tecnologia. Questo sistema è il primo computer al mondo basato su ologrammi.

Microsoft ha mostrato la potenza di HoloLens e Windows 10 sul palco del media briefing ‘Windows 10: The Next Chapter’, ed ha condiviso il video qui sotto per introdurre al pubblico la nuova tecnologia.

Tra le novità presentate da Microsoft in occasione della presentazione del nuovo Windows 10, troviamo Microsoft Hololens, il primo sistema basato su ologrammi che consentirà di portare la realtà aumentata nei Pc di tutte le case.

Grazie a speciali lenti, HoloLens è in grado di visualizzare rappresentazioni grafiche di ogni tipo in qualunque ambiente, senza necessità di utilizzare uno schermo.

Sarà quindi possibile proiettare sulla parete di casa, in cucina o mentre state camminando, una serie di immagini ed elaborazioni grafiche, basate sul principio della realtà aumentata che trasformando il mondo reale, in un sistema digitale gestibile tramite comandi touch o gesture.