Microsoft+non+accetta+pi%26ugrave%3B+il+pagamento+con+Bitcoin
cellulariit
/microsoft-non-accetta-pi-il-pagamento-con-bitcoin/amp/

Microsoft non accetta più il pagamento con Bitcoin

Published by
web developer

Sul sito web di Microsoft l’azienda informatica ha annunciato che il suo negozio online non accetterà più Bitcoin come opzione di pagamento e che la modifica si applica solo su ambiente Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Sul sito web di Microsoft l‘azienda informatica ha annunciato che il suo negozio online non accetterà più Bitcoin come opzione di pagamento e che la modifica si applica solo su ambiente Windows 10 e Windows 10 Mobile.  

Nell’annuncio è scritto che non è più possibile riscattare Bitcoin sul proprio account di Microsoft e che i soldi esistenti nel proprio account saranno ancora disponibili per gli acquisti da Microsoft Store, ma non possono essere rimborsati.

Coloro che hanno un computer o tablet con Windows 10 o uno smartphone con Windows 10 Mobile all’interno del Microsoft Store, potranno ancora utilizzare il credito esistente per acquistare applicazioni o altri contenuti digitali, ma non è più consentito convertire Bitcoin in credito, nè ottenere un rimborso di quanto è stato caricato in precedenza.

Questo ‘dietro front’ si sta verificando a pochi mesi dal lancio del Bitcoin come forma di pagamento e non è ancora chiaro il motivo, infatti l’azienda di Redmond non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale a tale proposito. Una possibile spiegazione è che non ci sono abbastanza persone che utilizzano questa moneta virtuale da giustificare il mantenimento da parte di Microsoft delle risorse necessarie per continuare a sostenere questa opzione di pagamento.

La decisione della Microsoft era giunta circa cinque mesi dopo che Dell aveva cominciato ad accettare la moneta digitale Bitcoin per i suoi prodotti e servizi.

Nel mese di dicembre 2015 Microsoft aveva così cominciato ad accettare i Bitcoin come metodo di pagamento per le applicazioni, giochi e altri contenuti digitali sugli store per Windows, Windows Phone, Xbox Games, Xbox Music e Xbox Video.

La pagina Pagamenti della Microsoft conteneva la procedura dettagliata su come aggiungere i soldi sul proprio di Microsoft usando Bitcoin, era stata inizialmente resa disponibile solo per i clienti statunitensi e di fatto solo gli utenti statunitensi hanno potuto utilizzare questa moneta virtuale nel proprio account Microsoft.

La moneta di Microsoft era valida solo per l’acquisto di beni digitali e non per acquistare prodotti e servizi Microsoft e non era rimborsabile.

Bitcoin è una moneta virtuale che consente agli utenti,  tramite determinati automatismi, di conservare il proprio denaro virtuale e di scambiarlo. Questa moneta virtuale non usufruisce di un ente centrale, ma di un database distribuito tra i nodi della rete, i quali tengono traccia delle transazioni. Per gestire gli aspetti funzionali come la generazione di nuova moneta e l’attribuzione di proprietà dei bitcoin viene utilizzata la crittografia.

Nel mese di dicembre 2012 il controvalore dell’economia Bitcoin ammontava a 140 milioni di dollari, mentre ad aprile 2013 era di 1,4 miliardi di dollari e nel novembre 2013 il cambio di 1 bitcoin corrispondeva a  540 dollari per un controvalore è di 6 miliardi di dollari statunitensi.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago