Microsoft+e+Activision+presto+insieme%3A+vantaggi+pazzeschi+per+gli+utenti
cellulariit
/microsoft-e-activision-presto-insieme-vantaggi-pazzeschi-per-gli-utenti/amp/
Non solo cellulari

Microsoft e Activision presto insieme: vantaggi pazzeschi per gli utenti

Published by
Pasquale Conte

Grandi novità in arrivo anche in casa Microsoft, lato console. Il noto analista Michael Patcher ha parlato di tutte le modifiche che andranno a riguardare le Xbox: ecco tutti i dettagli a riguardo

Soprattutto con lo scoppio dell’emergenza pandemica, il mondo dei videogiochi ha registrato un’accelerata senza precedenti. Sono milioni gli utenti che si sono avvicinati a questo universo, sia da mobile che da console. E i numeri sono lì a dimostrarlo, con le varie Xbox Series X / S e PlayStation 5 che stanno continuando a vendere tantissime copie in tutto il mondo.

Stando a quanto emerso, manca ormai pochissimo alla definizione dell’accordo tra Activision e Microsoft (Unsplash)

Intanto, proprio Microsoft ha deciso di premere il piede sul tasto dell’acceleratore. Con diverse novità che presto entreranno a far parte della console. Ne ha parlato il noto analista Michael Patcher, secondo cui a breve si concluderà la trattativa per l’accordo tra Microsoft ed Activision. Sul piatto ci sono ben 70 miliardi di dollari, con il brand che presto entrerà dunque a far parte della famiglia degli Xbox Game Studios.

I dettagli dell’accordo tra Microsoft e Activision, secondo Michael Patcher

Ecco tutti i dettagli a riguardo (screenshot YouTube)

Un matrimonio che s’ha da fare quello tra Microsoft e Activision. Secondo quanto raccontato dall’esperto Michael Patcher, ormai dovremmo esserci: sul piatto 70 miliardi di dollari. “La loro idea è quella di portare i videogiochi su ogni dispositivo che ha uno schermo. È un mercato globale da 3,5 milioni di abbonati potenziali, per questo ritengo che Xbox Game Pass possa crescere e passare presto da 25 a 100 milioni di abbonati le sue parole. C’è però anche un altro tema che sta tenendo banco, ossia quello legato ad un possibile monopolio Microsoft per ciò che riguarda il brand Call of Duty.

Ad aver lanciato l’allarme ci ha ovviamente pensato Sony. “Non ha senso escludere un pubblico così vasto. Guardate cosa sta facendo Disney dopo aver acquisito la Fox, non ha mica smesso di lanciare i propri film al cinema e obbligato i propri fan ad abbonarsi a Disney+. Una cosa simile si sta verificando con la HBO e la ritengo una strategia molto intelligente. Se Microsoft seguirà questa strada, avrà dalla sua Activision che in questo genere di strategie è davvero molto brava e lo dimostra il fatto che gran parte delle loro entrate deriva da questo genere di accordi, perciò ritengo che per Microsoft tutto ciò sia un’enorme opportunità” l’analisi dell’esperto.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Ci sono delle monete che valgono moltissimo: ecco come trovare quelle giuste tra gli euro più comuni

Alcune monete valgono moltissimo, come riconoscere quelle più preziose fra tanti Euro comuni. Da secoli,…

38 minuti ago
  • Samsung

Fitness e IA insieme: il nuovo assistente Samsung che ti segue passo dopo passo

Presto il fitness casalingo non sarà più lo stesso. Samsung sta sviluppando un agente AI…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensioni, partono gli accertamenti a tappeto: tutti sotto la lente

Non c'è pace per i pensionati, partono gli accertamenti a tappeto e finiscono tutti sotto…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Amazon Prime Video, l’horror che sta facendo impazzire tutti: lasciano i figli dai nonni, ma qualcosa va storto

Lasciano i figli dai nonni ma qualcosa va storto: questa è la trama del film…

11 ore ago
  • Samsung

Tab A11 di Samsung: il tablet che azzera il divario con i modelli top

Oltre ai modelli già annunciati Samsung ha deciso di lanciare il nuovo Tab A11, un…

13 ore ago
  • Google

Funzione nascosta su Pixel: ora puoi registrare le chiamate con un solo tap

Google sta introducendo la funzione di registrare le chiamate per i suoi smartphone Pixel: un'opzione…

14 ore ago