Attraverso un post pubblicato ieri sul blog ufficiale, il colosso informatico Microsoft ha confermato ufficialmente che Windows Blue sarà il prossimo aggiornamento Windows 8 e permetterà alla piattaforma di essere utilizzata su diversi tipi di dispositivi, dalle dimensioni differenti. Questo significa, quindi, che tra pochi mesi potremo vedere dei tablet Windows 8 dai form factor simili a prodotti come il Nexus 7 o l’iPad mini.
L’upgrade del sistema operativo dovrebbe essere disponibile già dalla fine di quest’anno e apporterà anche altri importanti miglioramenti, come ad esempio un sistema di gestione dell’autonomia più performante (quindi una durata maggiore della batteria), nuove opzioni per l’utenza Business, per il lavoro e per il gaming.
Secondo quanto dichiarato da Tami Reller, CFO di Microsoft, “Windows Blue è parte di un più ampio sforzo per accrescere i nostri dispositivi e servizi Microsoft”, grazie soprattutto ai feedback raccolti dalla stessa utenza che sta utilizzando Windows 8 e Windows RT. La società, inoltre, ha fatto sapere che lo Store ufficiale è cresciuto di sei volte rispetto al momento del suo lancio e che sono state vendute 100 milioni di licenze di Windows 8.
Il fotovoltaico fa un passo avanti: ecco i pannelli solari che si ricaricano anche al…
Sai che se per comodità lasci questa opzione del Wi-Fi sempre attiva qualcuno potrebbe spiare…
Microsoft ha svelato la lista dei giochi che entreranno a far parte del suo servizio…
Fare foto perfette con lo smartphone in modo veloce è possibile, grazie a qualche trucco…
Sembra impossibile staccarsi dallo smartphone per 3 giorni. Un'evenienza così remota da portare i produttori…
Cammini con le mani dietro la schiena? Gli psicologi ti indicano cosa vuol dire. Sei…