Micromax A115 Canvas 3D: qualità e prestazioni ad un ottimo prezzo

Direttamente dall’indiana Micromax, un nuovo smartphone dalle specifiche tecniche di tutto rispetto ad un prezzo davvero accessibile.

Direttamente dall’indiana Micromax, un nuovo smartphone dalle specifiche tecniche di tutto rispetto ad un prezzo davvero accessibile. Parliamo dell’A115 Canvas 3D, ultimo arrivato tra le file dell’ormai celebre serie Canvas.
Si tratta di un modello particolarmente evoluto, in grado di coniugare efficienza e semplicità d’utilizzo, senza intaccare le prestazioni, che, per certi aspetti, si avvicinano molto agli standard nei top di gamma dei principali competitor.
Il sistema operativo installato sarà la versione 4.1.2 di Android, mentre, per le operazioni più complesse, non mancherà l’affidabile supporto della CPU dual-core MediaTek MT6577 da 1 GHz con 1 GB di RAM.
Buona la fotocamera posteriore con risoluzione massima di 8 Megapixel. Nella media quella frontale da 2 Megapixel.
La memoria interna è di 4 GB, ma la caratteristica distintiva di questo terminale è rappresentata dall’imaging 3D con playback per la visualizzazione tridimensionale dell’esperienza mobile. Lo schermo, come vogliono i recenti standard, è stato pensato di 5 pollici con risoluzione a 800×480.
Il prezzo consigliato dal produttore dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro. Considerate le potenzialità, un vero affare.