Meridiist Infinite, primo smartphone con ricarica fotovoltaica

La speranza è che presto questa tecnologia possa arrivare su tutti i terminali in commercio. Magari ad un prezzo più accessibile?

Tag Heuer ha annunciato il nuovo Meridiist Infinite, smartphone Android di lusso in titanio Grado 5 con particolari in carbonio e caucciù che si caratterizza per un particolare sistema di ricarica continua a pannelli solari integrato nel display. Il device, prodotto in soli 1911 esemplari, sarà venduto intorno ai 7 mila dollari.

Una tecnologia rivoluzionaria inaugura una nuova era nell’industria della telefonia mobile, spingendo l’autonomia dei dispositivi portatili oltre ogni limite – si legge in una nota –. Per la prima volta uno strumento di comunicazione può mantenere il livello di carica della sua batteria in modalità di stand-by. Un componente fotovoltaico incorporato nel display di vetro zaffiro produce energia a sufficienza se posto sotto una fonte di luce naturale o artificiale per ricaricare il telefono”.

L’auspicio è che presto questa tecnologia possa arrivare su tutti i terminali in commercio. Magari ad un prezzo più accessibile…