Marshall presenta Marshall London, smartphone Android con specifiche musicali

Marshall: Lo smartphone Musicale, tutti i dettagli. Marshall Amplification annncia il primo smartphone musicale della sua storia con il modello Marshall London.

Premendo il tasto M, lo smartphone rivela tutta le sue potenzialità in ambito musicale, permettendo di arrivare con un solo click alle playlist e una rotella analogica consente un controllo veloce e preciso di volume ed equalizzazioni.

L’utente troverà inoltre alcune applicazioni preinstallate come la Dj App, che permette di avere una console da Dj sul proprio smartphone.

La scelta di una dotazione hardware non eccezionale sul profilo telefono potrebbe essere stata una scelta intelligente perchè permette di dedicare maggiore spazio a particolari musicali.

L’autonomia musicale dovrebbe essere superiore alle 24 ore, vista la presenza di una batteria rimovibile da 2500 Mah agli ioni di litio.

Quello che però giustifica il prezzo di questo smartphone, indicativamente di 4995 Corone Svedesi ovvero 533 euro al cambio odierno, è la dotazione musicale di tutto rispetto.

Marshall London è infatti uno smartphone dedicato agli amanti della musica fornendo due speaker frontali stereo Wolfson WM8281 di alta qualità, un processore dedicato alla riproduzione musicale e due uscite audio mini-jack.

Lo si nota dal suo design che oltre a ricordare i prodotti storici dell’azienda offre degli spunti davvero molto interessati e soluzioni ad hoc che vi spiego più sotto.

Sarà possibile eseguire brani nel formato FLAC potendo cosi ottenere la massima qualità audio oggi disponibile per questo tipo di dispositivi. Per avere di meglio, non resterebbe che attaccarvi al collo un giradischi analogico.

Lo smartphone Marshall London utilizza uno standard Bluetooth definito aptX, ovvero un Bluetooth ottimizzato per la diffusione multimediale della musica, potendo cosi connettersi per esempio a casse stereo Bluethoot senza problemi di segnale degradato.

Marshall Amplification annuncia il primo smartphone musicale della sua storia con il modello Marshall London.

Marshall London è uno smartphone Android (versione 5.0.2 Lollipop customizzata) dotato di un display a misura intermedia da 4.7 pollici e una risoluzione di 1280×720 pixel con matrice dispaly LCD IPS e riproduzione video HD 720P (ovvero una riproduzione video accettabile ma non eccezionale) dotato di tecnologia antigraffio Gorilla glass 3.

E’ dotato di un processore, anche questo intermedio, ovvero un Qualcomm Snapdragon 410, costituito da processore Quad Core da 1.2 GHz, 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna con supporto microSD fino a 32 GB.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore da soli 2 Mega e inoltre troviamo i classici supporti Lte 4G, Bluetooth 4.0 con specifiche musicali e Wifi di tipo dual.

Fin’ora, come avrete immaginato, caratteristiche da telefono di fascia media.